duplicato denuncia

Valentina

Messaggioda Valentina » sab nov 08, 2008 9:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cafranco

quindi come mi consigli di agire?????
la troveranno la mia denuncia del 1995????

Devono trovarla perforza ;) Tu vai con la ricevuta del bollettino e intanto chiedi, se non dovessero trovarla il giorno stesso te la faranno avere magari dopo qualche giorno.
In ogni caso non va più allegata ai moduli per le nuove denunce di nascita quando queste vengono fatte, quindi non è più necessaria in questa "fase", ma è sempre bene averne una copia in caso di controllo da parte del Corpo Forestale dello Stato.

cafranco

Messaggioda cafranco » sab nov 08, 2008 9:48 pm

ok grazie a tutti
andrò fiducioso
al comando provinciale della guardia forestale

tartasteve

Messaggioda tartasteve » lun nov 10, 2008 11:06 pm

... vista la brutta piega che sta prendendo tutta la faccenda
relativa alle denuncie per il possesso delle t., io non sarei del tutto sicuro che avere delle t. "in regola" sia la cosa migliore.

P.S. A cosa sono servite le 15.000 lire pagate nel '95?

Valentina

Messaggioda Valentina » lun nov 10, 2008 11:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartasteve

relativa alle denuncie per il possesso delle t., io non sarei del tutto sicuro che avere delle t. "in regola" sia la cosa migliore.

Bè non averle pagate e quindi non aver fatto le denunce nel 1995, significherebbe rischiare grosse sanzioni, mentre restare nella legalità significa avere la tranquillità di non temere che la cosa si verifichi :)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar nov 11, 2008 8:30 am

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

Citazione:

Bè non averle pagate e quindi non aver fatto le denunce nel 1995, significherebbe rischiare grosse sanzioni, mentre restare nella legalità significa avere la tranquillità di non temere che la cosa si verifichi :)

Quoto Valentina: la differenza tra averle regolarizzate e non averlo fatto è proprio questa, nel primo caso si è in regola con le normative vigenti mentre nel secondo si è nell'illegalità quindi passibili di sanzioni e denunce.

simon@

Messaggioda simon@ » mar nov 11, 2008 8:57 am

Citazione:
[br

Una domanda precisa, una risposta precisa:):
nella ricevuta dela bollettino postale non c'è scritta la causale, posso dirti che è intestato a

TESORERIA prov.le VITERBO, legge 59/93, "Fauna e Flora", c/o Ministero AMBIENTE-serv.conserv.Natura-00100 ROMA

Immagino fosse una tassa di registrazione della denuncia di detenzione presentata.
Spero di essere stata utile.:)
P.S:
specifico che io non sono di Viterbo, la suddetta denuncia di detenzione è stata fatta nella mia città, in Toscana.

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » mar nov 11, 2008 9:27 am

Anche io della denuncia presentata nel 1995 avevo solo copia del bollettino postale. Con quello lo scorso anno sono andata alla sede della Forestale cui avevo fatto la denuncia ed ho chiesto di poterne avere una copia. L'addetto, molto disponibile, ha cercato l'originale del 1995 e me ne ha dato una fotocopia.

simon@

Messaggioda simon@ » mar nov 11, 2008 10:27 am

P.S:
io ho anche la regolare copia protocollata della denuncia di detenzione, chiaramente, consegnatami il giorno stesso della denuncia, giugno 1995

tartagallo

Messaggioda tartagallo » mer nov 12, 2008 9:52 pm

Io ho fatto la prima denuncia nel 1992 e la seconda nel 1995, nell'intervallo di tempo fra le due denuncie anche quelle di nascita nel '92, '93 e '94 ma non ho mai pagato nessun bollettino. sento che voi parlate di ricevute ecc. ecc. ma la Forestale di Firenze, all'epoca, non richiedeva nessun pagamento per le denucie. Conosco tante persone che hanno denunciato le tarta in quegli anni ma nessuno ha pagato niente. Ma allora mi domando: anche sul pagamento ogni forestale a fatto a modo suo come hanno continuato ad interpretare ogni direttiva in modo cosi approssimativo e soggettivo da città a città? E' incredibile!!!
Ciao Marco

tartasteve

Messaggioda tartasteve » mer nov 12, 2008 11:00 pm

Nel 2003 ho ricevuto , in cessione gratuita, alcune t. da una persona
che le aveva denunciate alla Forestale nel 1995.
Nella fotocopia della denuncia di possesso che ho ricevuto non c'è
traccia, ne alcun riferimento a bollettini di pagamento ...

sheva_pippo24

Messaggioda sheva_pippo24 » mer nov 12, 2008 11:34 pm

le mie le ho denunciate nel 1995
e anche io ho dovuto pagare il bollettino
intestato
come hanno detto già  altri
alla tesoreria provinciale di viterbo
il bollettino era di 15.000 lire

informatevi meglio

simon@

Messaggioda simon@ » gio nov 13, 2008 8:12 am

Attenzione, mi spiego meglio:
sul documento NON c'è riferimento a bollettini da pagare, ma la ricevuta del bollettino pagato mi fu spillata con il documento stesso, per questo li ho sempre conservati insieme( e loro mi dissero che dovevano essere conservati insieme)

tartagallo

Messaggioda tartagallo » gio nov 13, 2008 11:20 am

Ciao Simona, certo chi ha pagato per la denuncia ha anche il bollettino, ma io, e tanti altri che conosco, non abbiamo mai pagato niente perchè non è stato richiesto il pagamento. Abbiamo la copia protocollata delle denuncie e basta. Mi sembra strano una disparità cosi grossa fra le varie Forestali.
Ciao Marco

Valentina

Messaggioda Valentina » gio nov 13, 2008 9:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartagallo

Ciao Simona, certo chi ha pagato per la denuncia ha anche il bollettino, ma io, e tanti altri che conosco, non abbiamo mai pagato niente perchè non è stato richiesto il pagamento. Abbiamo la copia protocollata delle denuncie e basta. Mi sembra strano una disparità cosi grossa fra le varie Forestali.
Ciao Marco

Sembra strano anche a me... Io pagai il bollettino e 15.000 lire di marca da bollo per il documento.
Forse dovresti chiedere alla tua Forestale di zona, non so cos'altro consigliarti sinceramente.

sheva_pippo24

Messaggioda sheva_pippo24 » gio nov 13, 2008 11:14 pm

marca da bollo????????

io ho pagato solo il bollettino stop

quindi ha ragione tartagallo effettivamente ci sta disparità  fra le varie forestali

Torna a “Sezione normativa”