Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Forse la zeolite ha la stessa funzione dei cannolicchi, cioè serve come "base" per l'insediamento delle colonie di batteri,
Citazione:
Messaggio inserito da 1fabrizio1
Attualmente non ho foto, come dicevo è della mia ragazza....ma nel fine settimana se ho modo ne faccio e le posto.
Le tarta sono 2 scripta elegans di circa 10 Cm.
Quindi dici di togliere il tutto ed andare solo con i cannolicchi....ti dispiacerebbe darmi maggiori delucidazioni....ok per il carbone (io ho un acquarietto tropicale, quindi mi riesce facile comprendere l'inutilità del carbone) anche se non ne ero convinto visto che non mi intendo di tarta. Ma per la zeolite, mi spieghi di preciso a cosa serve e la sua eventuale utilità....da quanto so è un materiale vulcanico con buone capacità assorbenti, pertanto penso utile nel filtraggio di sostanze inquinanti quali quelle prodotte dalle tarta (in fondo non sono come i pescetti).
grazie mille per la celere risposta,
Fabrizio
Citazione:
...il carbone, che trà l'altro dopo 7-10 giorni di utilizzo non assorbe più niente, e anzi, a lungo andare rilascia nell'acqua tutto quello che aveva assorbito...
Citazione:
Ah,
da come l'aveva descrita ho pensato si trattasse di pietre porose, tipo argilla espansa!!!"
Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman
...avresti mica delle foto? quanto grandi sono queste tarte?
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 172 ospiti