fondo terrario

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cicco

fondo terrario

Messaggioda cicco » mar nov 04, 2008 8:37 pm

scusate per l'ignoranza che tipo di fondo è adatto per approntare il fondo di un terrario per delle baby(3 anni)thh?un mio amico mi ha fatto miscelare della sabbia rossa(non quella di mare ma quella che si utilizza per impastare il cemento)alla terra...cosa ne pensate?temo che questa non sia la scelta migliore in quanto il cibo che metto sul fondo si sporca di questa sabbia...questo potrebbe compromettere la salute delle mie tarte che nel nutrirsi potrebbero ingurgitarne?ma alcune popolazioni in natura,non vivono anche sulle dune sabbiose di alcune località?grazie in anticipo!

Nark

Messaggioda Nark » mar nov 04, 2008 8:40 pm

Di solito è consigliato non dare il cibo alle tarta sulla sabbia proprio per il motivo che hai detto tu. Io come substrato userei (visto anche che sono hermanni) terra del tuo giardino o torba. Magari ina una parte del terrario puoi mettere della sabbia mischiata alla terra per rendere il substrato più morbido. ;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar nov 04, 2008 9:28 pm

Come substrato è consigliato terra e torba miscelate, ma come mai tartarughe di tre anni stanno ancora in terrario?

Oppure capisco male io e si tratta di un "terrario" da mettere all'esterno?

Torna a “Terrestri Mediterranee”