alimentazione carbonarie

Tutto sull'alimentazione
aurora
Regione: lazio

Messaggioda aurora » lun nov 03, 2008 1:45 pm

le mie andavano matte per la frutta ( soprattutto fragole ) e per i funghi champignon..:I

Carapace

Messaggioda Carapace » mar nov 04, 2008 1:36 pm

aurora andavano??? Le mie tutt ora adorano fragoile e funghi...sono delle aspiratutto ma in certi periodi fanno le schizzinose...
Certo che nonostante siano tra le specie con alimentazione più varia, questo non significa che siano di facile gestione, almeno questo è quant ho imparato.

aurora
Regione: lazio

Messaggioda aurora » mar nov 04, 2008 2:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

aurora andavano???

Ebbene si' ....:I
La prima è morta accidentalmente dopo piu' di un anno, le altre due,comprate insieme morirono dopo due giorni dall'acquisto,perchè sicuramente ammalate...:(!
della prima ne conservo un ottimo ricordo era un amore,infatti la seconda volta ne comprai addirittura due..:(:(:(
con tanta nostalgia, rimane la mia specie preferita ...!!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar nov 04, 2008 7:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da aurora

le mie andavano matte per la frutta ( soprattutto fragole ) e per i funghi champignon..:I

I funghi le fanno impazzire praticamente tutte, schizzinose o meno!

Carapace

Messaggioda Carapace » mar nov 04, 2008 7:16 pm

mi spiace aurora...ma potresti cortesemente tracciare e riscrivere i sintomi che manifestavano e lo stato quando lo hai comprate? Due giorni sono davvero pochi.
Ti chiedo cio per far tesoro di questa che per te e stata ahime una disgrazia. Anche per evitare di fare un favore a certi briganti commercianti che danni via a prezzi competitivi...tarte di breve vita.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar nov 04, 2008 8:36 pm

avendo bisogno di una dieta particolarmente varia le tartarughe di questa specie, i piccoli soffrono spesso le conseguenze di un'alimentazione errata..troppo frequentemente vengono alimentate da alcuni negozianti, ma anche da alcuni allevatori con soli vegetali, pravalentemente lattuga....per questo vanno incontro a problemi legati alla mineralizzazione del tessuto osseo e muoiono di lì a poco, anche se non presentano altri sintomi o segni particolari.

Torna a “Alimentazione”