Citazione:
Messaggio inserito da mithril
Anche le tarte hanno i loro gusti!
Le mie adulte non mangiano nè trifoglio, nè piantaggine major, nè galinsoga o opuntia.
Una non mangia nemmeno il radicchio rosso .
Le piccole invece mangiano tutto!
Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo
Caspita! Sono proprio viziatelle eh? Daltra parte hai ragione tu, anche loro hanno i loro gusti!
Cos'è la galinsoga? Trovo la scheda sul forum? Mi piacevano tanto quelle che hai inserito tu e gli altri utenti...
Citazione:
Messaggio inserito da mithrilCitazione:
Caspita! Sono proprio viziatelle eh? Daltra parte hai ragione tu, anche loro hanno i loro gusti!
Cos'è la galinsoga? Trovo la scheda sul forum? Mi piacevano tanto quelle che hai inserito tu e gli altri utenti...
Non le ho viziate io , le ho da pochi mesi. Forse quelle erbe non le trovavano facilmente dove sono cresciute, chissà!
Non ho molto tempo, ma spero di riuscire a fare altre "schede" presto .
Come ha scritto barbarabe66 la galinsoga ha un rapporto Ca/P ottimo: 7,32. Tra le erbe è quello che ce l'ha più alto, fatta eccezione per l'amaranto e il trifoglio (che però contiene molti ossalati e antivitaminici, quindi è da dare non come alimento base) .
Citazione:
Vi sembrerà strano, ma le mie adorano le ortiche secche e la piantaggine lanceolata, oltre al tarassaco e al "famigerato" (scherzo naturalmente) trifoglio!
Citazione:
Ma dove trovate tutte queste info sulle piante??
Citazione:
Messaggio inserito da dm195
quoto quanto detto fin ora,le erbe che hai postato vanno quasi tutte più che bene,elimina la rumex acetosa(foto 7)per l'altissimo contenuto di acido acetico,le altre(plantago lanceolata a parte) sono tutte composite della famiglia del tarassaco quindi ok.
Citazione:
Mithril, nn volevo dire che le hai viziate tu, scusa !
Non potrei mai dirlo perchè io sono la prima a viziare tutti i miei animalini di casa (marito compreso!)
Devo essere proprio negata! Ma dove trovate tutte queste info sulle piante?? Dite la verità, avete uno spaccia-info di fiducia eh??
mi pare di averla vista quella piantina, appena smette di diluviare, esco con la canoa e vi posto le foto di un'altro paio di erbettine che nascono nel mio paludon...ehmm scusate, nel mio giardino!
Visitano il forum: Nessuno e 288 ospiti