baby marginata Nirm

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
paolog
Regione: Lombardia

Messaggioda paolog » gio ott 30, 2008 8:52 am

Noo mi sono perso il Nirm e pensare che era anche abbastanza vicino a me. Posso chiedervi un'informazione; da come ho capito si potevano acquistare tartarughe terrestri al Nirm, mi sapreste dire se c'erano testudo hermanni hermanni "baby" in vendita e quanto costavano eventualmente? I prezzi mi sembra che non si possono scrivere pubblicamente, mi rispondete in privato, grazie.

beppe56

Messaggioda beppe56 » gio ott 30, 2008 11:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da paolog

Noo mi sono perso il Nirm e pensare che era anche abbastanza vicino a me. Posso chiedervi un'informazione; da come ho capito si potevano acquistare tartarughe terrestri al Nirm, mi sapreste dire se c'erano testudo hermanni hermanni "baby" in vendita e quanto costavano eventualmente? I prezzi mi sembra che non si possono scrivere pubblicamente, mi rispondete in privato, grazie.

Io ho comprato 2 baby di Hermanni Botgeri da un ragazzo di Budapest con CITES giallo. Per il prezzo ti scrivo in privato.

beppe56

Messaggioda beppe56 » gio ott 30, 2008 12:01 pm

PER SUELO..........

Scusami, volevo solo capire se sul CITES della tua Marginata al punto 9 (dovrebbe essere l'origine) ce una C o una D

Su quelli che hanno rilasciato a me ce una C
Grazie e ciao

Suelo

Messaggioda Suelo » gio ott 30, 2008 2:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da beppe56

PER SUELO..........

Scusami, volevo solo capire se sul CITES della tua Marginata al punto 9 (dovrebbe essere l'origine) ce una C o una D

Grazie e ciao

c'è scritto D ma cosa significano queste lettere?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio ott 30, 2008 4:03 pm

Sarà il destino di tutte le piccole italiane: si fanno fare i documenti in Germania ( chi può) e si vendono le piccole con CITES giallo straniero.

Ma a voi, scusate, vi sembra tutto normale????:0

A me sinceramente sembra un pratica illegale, che non andrebbe pubblicizzata tanto....
come se un bambino nato in Italia venisse dichiarato negli Stati Uniti e possedesse il passaporto Americano già dalla nascita.

Rimane il fatto che le tartarughine sono Italiane e dovrebbero rispettare le leggi Italiane...o sbaglio????

beppe56

Messaggioda beppe56 » gio ott 30, 2008 5:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da suelo

Citazione:

PER SUELO..........

Grazie e ciao

Scusami Suelo ma mi sembrava di andare fuori tema ed ho aperto una nuova discussione sez. Normativa " Chiarimento su CITES "
Spero che si capisca quale dubbio mi é venuto
Ciao.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio ott 30, 2008 8:54 pm

La settimana prossima vado all'ufficio cites di Verona e porterò per delucidazioni il cites giallo della marginata ....l'allevatore mi ha detto che non devo fare nulla ?... ma io sapevo che se non viene rinnovato prima della scadenza di ogni anno, il cites giallo perde il suo valore e verrà considerato un normale cites bianco....vediamo che mi dicono.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio ott 30, 2008 9:13 pm

Citazione:

Citazione:

Citazione:

PER SUELO..........

Grazie e ciao

Scusami Suelo ma mi sembrava di andare fuori tema ed ho aperto una nuova discussione sez. Normativa " Chiarimento su CITES "
Spero che si capisca quale dubbio mi é venuto
Ciao.

Beppe56 ,
ANCHE SUL MIO C'E' UNA C !?

beppe56

Messaggioda beppe56 » gio ott 30, 2008 9:47 pm

Controllando sul retro un CITES scritto in Italiano
D significa: Animali dell' allegato A allevati in cattività per fini commerciali........ C significa: Animali dell' allegato A allevati in cattività per fini non commerciali........
Questo è quanto ho capito io ed è per questo che ho aperto una nuova discussione sperando di essere smentito.

beppe56

Messaggioda beppe56 » gio ott 30, 2008 11:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

La settimana prossima vado all'ufficio cites di Verona e porterò per delucidazioni il cites giallo della marginata ....l'allevatore mi ha detto che non devo fare nulla ?... ma io sapevo che se non viene rinnovato prima della scadenza di ogni anno, il cites giallo perde il suo valore e verrà considerato un normale cites bianco....vediamo che mi dicono.

Rosanna, se non ti dispiace fammi sapere ( anche in posta privata )cosa dice la tua forestale riguardo a questa C sul CITES
Io non ho comprato marginate ma delle baby THB da un Ungherese

Immagine:
Immagine
58,1 KB

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » ven ott 31, 2008 8:59 pm

Citazione:

Citazione:

si tartamau è stata allevata a rimini.

E' LUI !!!!!!! da quello che hai detto corrisponde all'allevamento /allevatore che mi ha venduto Margot !!!!;)
Saranno sorelline !:D:D

Mi unisco anche io alle vostre bimbette, sono formidabili!!!
Suelo che numero aveva la tua margi?

Rosanna faccio una domanda anche a te, ti è arrivato ancora il certificato di cessione ai fini della cites delle margi prese al tartabeach? Sono preoccupato che non arrivi!! V V

Suelo

Messaggioda Suelo » ven ott 31, 2008 9:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da marfyn77

Citazione:

Citazione:

si tartamau è stata allevata a rimini.

E' LUI !!!!!!! da quello che hai detto corrisponde all'allevamento /allevatore che mi ha venduto Margot !!!!;)
Saranno sorelline !:D:D

Mi unisco anche io alle vostre bimbette, sono formidabili!!!
Suelo che numero aveva la tua margi?

Rosanna faccio una domanda anche a te, ti è arrivato ancora il certificato di cessione ai fini della cites delle margi prese al tartabeach? Sono preoccupato che non arrivi!! V V

la mia non aveva nessun numero e neanche le altre che erano con lei

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven ott 31, 2008 10:55 pm

Citazione:
[i]Messaggio inserito da marfyn77[/

Ecco che ora arrossisco !!!:I:I...è il primo certificato cites giallo che ho e nessuno mi ha detto che mi deve arrivare un certificato di cessione....quindi ti rispondo di no !
Se lo sapevo prima ne avrei parlato con l'allevatore delle nostre margi che ho sentito proprio oggi al telefono !B)
Ma sei sicuro che non siamo a posto così ?:I

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » sab nov 01, 2008 12:23 am

Citazione:

Citazione:
[i]Messaggio inserito da marfyn77[/

Ecco che ora arrossisco !!!:I:I...è il primo certificato cites giallo che ho e nessuno mi ha detto che mi deve arrivare un certificato di cessione....quindi ti rispondo di no !
Se lo sapevo prima ne avrei parlato con l'allevatore delle nostre margi che ho sentito proprio oggi al telefono !B)
Ma sei sicuro che non siamo a posto così ?:I

Ross!! quanto ne so io ci dovrebbe arrivare la cessione. Sul cites che hai tu, c'è scritto il tuo nome? non credo, solamente il nome dell'allevatore, giusto? Ti dovrebbe arrivare a casa una cessione ai fini della cites intestata a te!!.
Riesci a contattarlo il tipo?
Se mi rispondi in pvt sarebbe meglio, credo che stiamo andando fuori dalla discussione.

Ciao ciao

Rosanna

Messaggioda Rosanna » sab nov 01, 2008 11:50 am

Ok, questo è vero ...il mio nome non risulta ma ...nessuno ci può chiarire anche questa cosa ?

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”