Le baby e l'acqua...

Tutto sull'alimentazione
Ismawoo

Le baby e l'acqua...

Messaggioda Ismawoo » mar ott 28, 2008 1:08 pm

Ciao a tutti,
volevo sapere se le baby marginata (nate primi di Agosto) necessitano di avere a disposizione l'acqua tutti i giorni, oppure basta che si inumidisca bene l'insalata e le erbette che mangiano? :I
Ho provato a mettere un piccolo sottobicchiere con un paio di millimetri d'acqua e loro ci sguazzano dentro e si lavano il musino e mi pare anche che bevano... :I
Mangiano tarassaco e trifoglio: devo integrare con altro? Le mele nn gli picciono molto, e i lamponi e le fragole (coltivati da me senza nessun pesticida o concime strano) vengono sistematicamente snobbati...:(
Sono nuova, è ho il terrore di fare qualche stupidata! :(
Il forum fino ad ora è stato molto utile! Grazie a tutti!! :D

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar ott 28, 2008 1:14 pm

Lascia sempre acqua a disposizione e cambiala spesso (la usano anche come bagno ;))
La frutta è meglio non darla, per le erbe bene il tarassaco e trifoglio, puoi dare anche malva, cicoria e radicchio ... fai un giro in campagna ... trovi tutte le erbe che necessitano :D

Qui trovi la scheda http://www.tartaclubitalia.it/schedesem ... ginata.pdf

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar ott 28, 2008 1:23 pm

Grande Miglio!! :D
Grazie, mi hai tolto un peso dal cuore! Pensavo di aver fatto danni!!
grazie grazie grazie!!
P.S: Vedo che sei della mia zona, dici che verso il Penice/Varzi e più in là, troverò qualche semino?? :I
:X

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

Lascia sempre acqua a disposizione e cambiala spesso (la usano anche come bagno ;))
La frutta è meglio non darla, per le erbe bene il tarassaco e trifoglio, puoi dare anche malva, cicoria e radicchio ... fai un giro in campagna ... trovi tutte le erbe che necessitano :D

Qui trovi la scheda http://www.tartaclubitalia.it/schedesem ... ginata.pdf

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar ott 28, 2008 1:41 pm

beh anche nei campi li attorno ... l'importante è non prendere le piante sui cigli della strada, io il tarassaco e le altre erbe le prendo nel parco della vernavola ;)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar ott 28, 2008 1:46 pm

Dov'è?? :D

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

beh anche nei campi li attorno ... l'importante è non prendere le piante sui cigli della strada, io il tarassaco e le altre erbe le prendo nel parco della vernavola ;)

Nark

Messaggioda Nark » mer ott 29, 2008 12:14 am

Il tarassaco e anche tutte le altre erbe selvatiche le trovi in un qualsiasi prato, probabilmente ci sono anche nel tuo giardino. ;)
Comunque lascia sempre l'acqua a disposizione delle baby, però non mettere un contenitore troppo alto. 3-4 cm sono sufficienti. Io uso i sottovasi interrati.

Torna a “Alimentazione”