Acquaterrario per Graptemys Pseudogeografica

Ismawoo

Acquaterrario per Graptemys Pseudogeografica

Messaggioda Ismawoo » gio ott 23, 2008 8:34 pm

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, e spero che qualcuno possa aiutarmi!
Ho una Graptemys di circa 520gr, a cui devo cambiare ( in realtà realizzare di sana pianta) un acquaterrario degno delle sua dimensione e che la faccia vivere meglio. Mi sono guardata in torno, ma nei garden si trovano solo delle "tartarughiere" che sembrano più delle scatole da scarpe, e per trovare qualcuno che mi dia una mano con la realizzazione e il giusto equipaggiamento (filtri, isole, lampade ecc.) stò dando fuori di crapa!! Io dico la verità, anche se potrebbe senz'altro essere molto più bello realizzarlo da me, nn ne capisco assolutamente nulla, e verrebbe fuori una cavolata tremenda!! Qualcuno sà di qualche posto a Milano o Pavia dove possa rivolgermi evitando di essere presa in giro? Ho anche chiesto ai garden se c'è modo di acquistare uno dei loro terracquari, quelli dove tengono le baby tartarughe, ma sembra che questo sia proprio impossibile! A me andrebbe bene anche di seconda mano, tenuto bene naturalmente... Potete aiutarmi a trovare una nuova casetta per Packina? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!! Tarta-baci anche da Packy!

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » gio ott 23, 2008 9:02 pm

Ciao, ma fin ora dove l'hai tenuta?è già grandicella la tarta!comunque la soluzione ideale sarebbe un laghetto all'esterno dove vivrebbe quasi come allo stato naturale.ma visto che,da quanto ho capito,non puoi tenerla fuori devi attrezzare un acquario.su questo sito e sul forum ci sono tante info che puoi leggere subito per farti un'idea.sicuramente è meglio che affidarti a qualche negoziante poco scrupoloso. Per il resto puoi trovare acquari anche sui mercatini online.più grande è meglio è.lo devi attrezzare con filtro, riscaldatore zona emersa.per l'arredamento puoi sbizzarrirti come vuoi con piante acquatiche.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven ott 24, 2008 9:02 pm

Grazie Filly per la risposta!
Packina ha 10 anni, e fino ad ora è stata dentro una vasca in vetro attrezzata con riscaldatore, filtro, zona emersa e lampada, ma è tutto molto approssimativo, e penso che lei meriti qualcosa di più definitivo, funzionale e perchè no, più bello.
Al momento nn la posso tenere in giardino, ma per quest'estate cercherò di acquistare un piccolo laghetto dove poterla lasciare tranquilla a prendere un pò di sole, sotto la mia supervisione ( ho 2 cani e quì in giro ci sono parecchi gatti e poiane, e civette e falchi... insomma uno zoo:D )
per quanto riguarda l'arredamento, penso che nn potrò mettere molto, tutto quello che ho messo nell'acquaterrario fino ad ora l'ha praticamente distrutto, masticato, mangiato e sgagnottato!!!! V
E' molto aggressiva, ma con me è un amore e io le voglio un mare di bene!! ;) Se vuoi vederla ho messo un paio di foto!!
Ciao!!
Citazione:
Messaggio inserito da Filly

Ciao, ma fin ora dove l'hai tenuta?è già grandicella la tarta!comunque la soluzione ideale sarebbe un laghetto all'esterno dove vivrebbe quasi come allo stato naturale.ma visto che,da quanto ho capito,non puoi tenerla fuori devi attrezzare un acquario.su questo sito e sul forum ci sono tante info che puoi leggere subito per farti un'idea.sicuramente è meglio che affidarti a qualche negoziante poco scrupoloso. Per il resto puoi trovare acquari anche sui mercatini online.più grande è meglio è.lo devi attrezzare con filtro, riscaldatore zona emersa.per l'arredamento puoi sbizzarrirti come vuoi con piante acquatiche.

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » sab ott 25, 2008 12:33 am

Ho visto le foto.è una ouchitensis proprio come la mia...se fossi in te, per questo inverno le farei fare il letargo visto che è già grande e in salute,nel frattempo ti origanizzi per farle un bel laghetto in giardino..fino alla prossima primavera hai un bel pò di tempo..

giada92

Messaggioda giada92 » lun ott 27, 2008 9:05 pm

se non miri all'estetica......potresti usare un contenitore in plastica....lo trovi all'ikea o nei supermercati, costano poco e ci sono di varie dimensioni
altrimenti qui dalle mie parti c'è un garden che vende certi acquari daveri enormi....ovvio dovresti fare un paio di modifiche ma per il resto molto belli
oppure in un mercatino dell'usato....non on-line pero, di persona ti rendi conto delle condizioni

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » lun ott 27, 2008 9:19 pm

Grasie Giada!
Il garden è quello su via che và verso rho nerviano corbetta? Mio fratello abita a Corbetta!
Il problema è il costo :I :I! Sono belli gli acquari che vendono ma costano uno sproposito!:(
Forse se facessi fare la vasca da un vetraio potrei risparmiare un pochino! Non fraintendetemi, nn voglio tirare sul prezzo o fare la tirchiona :I :I

Citazione:
Messaggio inserito da giada92

se non miri all'estetica......potresti usare un contenitore in plastica....lo trovi all'ikea o nei supermercati, costano poco e ci sono di varie dimensioni
altrimenti qui dalle mie parti c'è un garden che vende certi acquari daveri enormi....ovvio dovresti fare un paio di modifiche ma per il resto molto belli
oppure in un mercatino dell'usato....non on-line pero, di persona ti rendi conto delle condizioni

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”