Vi mostro la vasca delle Pelodiscus

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven ott 24, 2008 12:07 pm

Grazie ragazze :I:I:I:I

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven ott 24, 2008 1:41 pm

Vista così completa è uno SPETTACOLO! :0:)

bazzo_333

Messaggioda bazzo_333 » lun ott 27, 2008 3:16 pm

salve,

come ha fatto ha con il vetro? mi spiego meglio, lo ha comprato prefabbricato o lo ha costruito? come ha fatto ad attaccare tra loro i ''pezzi'' di vetro?

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun ott 27, 2008 3:27 pm

Come ha scritto jcdenton all'inizio del post, per attaccare le lastre di vetro si usa del silicone per acquari.
Il lavoro se ben curato viene molto bene, l'importante è proteggere le zone con del nastro di carta in modo che il silicone non sbavi.

bazzo_333

Messaggioda bazzo_333 » lun ott 27, 2008 5:07 pm

ah, ok scusate se non ho letto bene,

scusa un altra domanda, ma con tutta quell'acqua come fai a cambiarla? lo so che c'è un filtro e tutto il resto, ma prima o poi si dovrà cambiare:)!

Carapace

Messaggioda Carapace » lun ott 27, 2008 5:58 pm

ma che opera meravigliosaa, COMPLIMENTI.
Sembra veramente uno scorcio di natura, un immagine di documentario...manca solo la narrazione itinerante.
Bellissimo lavoro.

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mar ott 28, 2008 12:43 am

Allora con ordine:
Per siliconare il vetro ho usato silicone a reticolazione acetica di alta qualità, reticola già dopo pochi minuti dall'applicazione e già due sole lastre si reggevano da sole. Se proprio si vuol fare un lavoro totalmente pulito e con pazienza oltre a usare in nastro di carta gommata si può fermare della carta di giornale così diventa impossibile sporcare il vetro. Per quanto riguarda l'acqua il filtro va alla grande, è tutta questione di attività batterica, le piante fanno il resto. Ovvio che con sifone e secchio un buon 20% d'acqua ogni due mesi circa è da cambiare. Ma l'importante è far avviare bene il filtro dall'inizio e usare un filtro della giusta dimensione per l'acquario che si utilizza e per gli animali che lo abitano.
Grazie per i complimenti. Vi aggiornerò appena sistemo la zona per le deposizioni e le zone emerse in sughero.

AFRO-thunder
Contatta:

Messaggioda AFRO-thunder » mer nov 26, 2008 11:15 pm

Interesting setup, it's always axciting if you have a new aquarium!

There are a few flaws though:

1.) 60x60x60 is a little small for adults of P. sinensis, especially for females

2.) Turtles can see through glass - so even though they can't reach each other, they will still see each other and so they will be aggressive

3.) The turtles will smell the presence of the other one through the holes - This is another stress factor.

All in all they are separated without the benefits of being really separated in two extra tanks.

-------

Interessante il programma di installazione, è semper axciting se si dispone di un nuovo acquario!

Ci sono alcuni difetti se:

1.) 60x60x60 è un po 'piccolo per gli adulti di P. sinensis, in particolare per le femmine

2.) Tartarughe può vedere attraverso il vetro - anche se non raggiungono l'altro, che continua a vedere l'altra e così saranno aggressivo

3.) Le tartarughe si odore la presenza di uno degli altri attraverso i buchi - Questo è un altro fattore di stress.

Tutto in tutti sono separati senza i vantaggi di essere veramente diviso in due serbatoi supplementari.

Nottefonda72

Messaggioda Nottefonda72 » ven gen 09, 2009 9:45 pm

Grandioso!!! Lavoro splendido.

Elongata

Messaggioda Elongata » ven gen 09, 2009 11:35 pm

Mamma mia jctedon è stupenda la tua vasca beate le tartarughe che ci vivono :):)

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » dom gen 11, 2009 4:41 pm

Ciao , scusa ma a dir la verità mi sembra un pò piccola... alla fine ogni tarta ha solo uno spazio di 60 per 60 cm per muoversi... ho visto tante persone magari alle prime armi attaccate severamente da tutti qui al forum perchè hanno allestito vasche piccole... le tue tarte sono grandette e per loro nella mia poca esperienza avrei pensato a due vasche diverse ... magari di 100 per 60 ... per me 60 per 60 è poco... scusa la sincerità , per il resto è molto bella ...ciao ! :)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”