Signori, la Normativa.

n/a15

Messaggioda n/a15 » sab ott 04, 2008 2:17 am

l'allevatore italiano è quello che reclude un animale selvatico, che arraffa 30 euro vendendone i piccoli, che dichiara il falso, che non denuncia le morti,che sostiutisce gli animali defunti con quelli di cattura, che finge di cedere gratuitamente, che si raduna in una sorta di associazione allo scopo di vendere i propri animali in concorrenza con i commercianti. questo è ciò che pensano di noi. fino a che non gli faremo cambiare idea le norme saranno sempre più restrittive. cosa dovremmo pensare noi di loro ???? dopo tutti i danni che hanno provocato e tutte le scempiaggini partorite in questi anni ???!!!

AleeHali

Messaggioda AleeHali » lun ott 06, 2008 10:46 am

Luca, un conto è fare qualche adattamento ai regolamenti attuativi del 338/97, e questo credo sia posibile. Ma la posizione espressa da sempre da Agostino, e ribadita in questa discussione, è che "la normativa", e quindi come minimo i suddetti regolamenti, sia fatta così male da dover essere riscritta. Questo significa andare a toccare i livelli superiori, ovvero andare almeno in deroga al 338.

Jack: "questo è ciò che pensano di noi": anche. Non conosci NESSUNO che fa così?
"fino a che non gli faremo cambiare idea": io intendevo lavorare proprio in questo senso. Chi ha risposto Picche?

Ciao

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun ott 06, 2008 12:37 pm

conosco diverse persone che si comportano così. esse rappresentano però una percentuale ridicola rispetto alla quantità di allevatori italiani che hanno un giardino qualche esemplare, che non traggono alcun profitto, che all'epoca si sono sentiti liberi di non regolarizzarsi (spesso con la complicità degli uffici stessi,sopratutto al sud). Non abbiamo nessuna necessità di palesare la nostra idea, lo abbiamo fatto decine di volte. non è che non ci hanno compreso, semplicemente ci hanno ignorato. costoro avrebbero la possibilità di sdoganare una popolazione di 5.000.000 di esemplari in cattività (stima del cfs) nel nostro Paese. e avrebbero anche la possibilità di inibire l'invasione di tartarughe esotiche, il cui flusso è in continuo aumento con i relativi danni. se non lo fanno non è un problema di situ o non-situ, è un problema di stupidità.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun ott 06, 2008 12:50 pm

La legge comunitaria 338 prevede la possibilità di deroghe ove ne sia necessità; mentre le autorità italiane l'hanno applicata alla lettera senza concedere nessuna deroga, fregandosene se questo poi crea dei grossi problemi di legalità, di bracconaggio e incentiva la vendita delle esotiche !
Noi chiediamo solo di prevedere delle deroghe nel rispetto della legge comunitaria, che finalmente usino un pò di buon senso.

AleeHali

Messaggioda AleeHali » lun ott 06, 2008 2:00 pm

Purtroppo il discorso dei molti che pagano gli errori di pochi è, storicamente, sempre presente (non parlo solo di tartarughe).

Il 338 è un Regolamento, e funziona benissimo nell'insieme. Poi, per noi che viviamo in un mondo popolato di sole tartarughe non va bene, ma bisogna sempre tenere a mente che NON è stato pensato per quelle! Da qui la possibilità di dare una ritoccatina alla normativa che lo recepisce, e secondo me questa possibilità esiste.

bice

Messaggioda bice » ven ott 24, 2008 9:23 pm

|)

adriana1

Messaggioda adriana1 » dom ott 26, 2008 9:04 pm

Io vorrei tanto che il TCI trovasse il modo di incanalare le sue - grandissime, torno a dirlo - energie in direzioni, e con modi, che siano davvero utili alla Causa. Questo richiede anche il fare dei piccoli passi indietro, ed ingoiare qualche boccone amaro. Ma accidenti, chi è che non lo ha mai fatto pur di ottenere qualcosa in cui credeva?

Ciao
[/quote]

non avrei mai voluto microcippare le mie tartarughe, era contro i miei principi perchè temevo per la loro salute, ma l'ho fatto , da vecchia non mi sarei mai immaginata di dover stare ore intere davanti al PC per mettere il codice fiscale alle foto delle tartarughine eppure ho fatto anche quello. Ora preparerò le schede fotografiche delle adulte, da un pò di giorni alle 4 del mattino mi alzo per fare tutte queste cose che a me richiedono più tempo che a un giovane
Quando avrò tutti i fogli che mi richiedono in regola pensate che mi concederanno la fonte F per la prima generazione nata qui da me( ho certificati protocollato fin dal 92 delle nascite)e i famoosi Cites per i neonati di cui so con seattezza i genitori?
io lo dubito fortemente perchè per controllare il tutto dovrà venire un incaricato da Roma. Spero di essere ancora viva quando verrà. Come vedi ho fatto e sto per finire di fare tutto. Non lo faccio sperando di vendere o guadagnare, alla mia età non ho più bisogno di soldi, ho fatto tutto per vedere quale scusa troveranno per negarmi ciò che credo sia mio diritto e per difendere i miei animali da tutta questa burocrazia che mira a solo a che noi non li curiamo più
Amo le mie bestie anche se non avrei mai voluto torturarle con micrichip

n/a15

Messaggioda n/a15 » dom ott 26, 2008 10:01 pm

sinceramente spero che la pratica di Adriana non vada a buon fine, così da poterla utilizzare come esempio. si renderanno così conto dell'assurdità delle loro richieste, non soddisfabili nemmeno con tutta la dedizione che ci sta mettendo lei. anche perchè io di perdere tutto quel tempo non ne ho la minima intenzione. Adry spero che tu viva ancora 100 anni (e spero di viverli anche io :D)anche senza l'incaricato da Roma, che farebbe meglio ad andarsene al mare a Fregene

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom ott 26, 2008 10:02 pm

Proprio per questo è bene che noi del TCI, come sempre, incentiviamo la legalità, dando l'esempio ma protestando anche fortemente, con la speranza che il ministero si accorga presto dei danni che sta facendo.

adriana1

Messaggioda adriana1 » dom ott 26, 2008 10:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

sinceramente spero che la pratica di Adriana non vada a buon fine, così da poterla utilizzare come esempio. si renderanno così conto dell'assurdità delle loro richieste, non soddisfabili nemmeno con tutta la dedizione che ci sta mettendo lei. anche perchè io di perdere tutto quel tempo non ne ho la minima intenzione. Adry spero che tu viva ancora 100 anni (e spero di viverli anche io :D)anche senza l'incaricato da Roma, che farebbe meglio ad andarsene al mare a Fregene

spero anche io di riuscire a vedere leggi più attuabili, mi fa piacere ora che ho fatto tutto questo lavoro e speso abbastanza soldi tra foto, fotocopie e tutti gli ammennicoli che potete immaginare,vedere tutte le mie tartarughe in regola e a prova di ladro( se me le prendono e scopro chi è posso dimostrarea subito che sono le mie
MIca dico che non si possa fare tutto quello che loro richiedono, ho la casa piena di scartoffie e per ora ho pronto solo( si fa per dire) le denunce di nascita, ma quando con tanti sacrifici avrò preparato tutta la documentazione che richiedono: foto, microchip, denunce di possesso, denunce di nascita, e quanto altro, saranno disposti a rilasciarmi questi benedetti Cites e fonte F?
qui ad Arezzo un inviato della commissione scientifica è già venuto e i miei Forestali mi hanno assicurato che faranno il sopraluogo del mio giardino verificando se ci sono i requisiti necessari( recinti). SE tutta la documentazione che io invierò sarà ritenuta in regola, spero di ottenere qualcosa
Simona crede che nessuno si muoverà, se succederà questo sarà inutile presentare le domande( il rilascio dei Cites, se non ho letto male,è subordinato all'approvazione della Commissione)Prima o poi dovranno venire a controllare , per questo cerchiamo di metterci subito in regola. IO lo sto facendo
Ho seguito l'esempio di Sancar( Siamo due testarde e combatteremo fino a quando avremo forza o avremo ottenuto ciò che ci devono)

A proposito di furti mi sto avvicinando al ladro che è entrato nel mio giardino, la gente inizia a parlare. so chi mi ha rubato le tarte , non conosco ancora che le ha COMPRATE

simon@

Messaggioda simon@ » dom ott 26, 2008 11:04 pm

Sancar è testarda davvero, ha dovuto "sbavare" pagine e pagine di discussione per farvi ragionare!:(!

adriana1

Messaggioda adriana1 » lun ott 27, 2008 12:31 am

ho sperato fino ad ora che qualcuno facesse ragionare chi comanda a Roma, ma dato che non è possibile SANCAR, io e spero molti altri abbiamo recepito e ci siamo dovute adattare

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » lun ott 27, 2008 7:39 am

Citazione:

Un giudizio personalissimo ed onestamente fuori luogo. Quando uno possiede degli animali in Cites, non può tirarsi indietro a tutto ciò che ne consegue. Altrimenti farebbe bene, per non incorrere in problemi, a non ostinarsi a tenerne!

cecilia

Messaggioda cecilia » lun ott 27, 2008 10:57 am

Citazione:

sabato sono stata da Adriana,ed ho visto tutto il lavoro che sta facendo:0:0:0, incredibile:0, sembrava di essere in una fabbrica in produzione;) sinceramente dopo tutto cio' che sta presentando spero davvero gli serva per ottenere questi benedetti cites.. io un lavoro del genere credo che non sarei mai riuscita a farlo... certo come dice lei servira' pure per tutelare eventuali furti:(! ma spero davvero che la commissione si ritrovi con 1000 fogli e 1000 visite da fare!!!! e soprattutto che rilasci cites a chi veramente se li merita!!!

AleeHali

Messaggioda AleeHali » lun ott 27, 2008 11:57 am

Adriana, apprezzo particolarmente quello che dici perchè finalmente qualcuno mostra di preoccuparsi del benessere delle tartarughe e non del carico di lavoro imposto dal dover riempire tanti moduli...
Trovo che il microchip sia una grossa idiozia, e spero che vi si debba far ricorso solo in questa, che considero a tutti gli effetti una fase di transizione.

Ciao

Torna a “Sezione normativa”