acquisto ora o aspettare...???

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
sergioM

acquisto ora o aspettare...???

Messaggioda sergioM » ven ott 24, 2008 8:00 am

Se mi libero dagli impegni di lavoro, tra 2 giorni dovrei essere al Nimr tanto per curiosare un po' . Mi balena l'idea e se capita un'occasione di iniziare a prendere una coppia di tarte; ma, parlandone anche con un amico esperto di Roma mi ha sconsigliato l'acquito poiche' ci si avvicina al periodo del letargo e si potrebbero avere problemi.....

Voi cosa mi consigliate???

Davide

Messaggioda Davide » ven ott 24, 2008 8:09 am

Presumo che tu ti riferisca all'acquisto di terrestri europee vista la sezione nella quale hai inserito il messaggio.
E' vivamente sconsigliato comprare testuggini che si apprestano ad andare in letargo.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven ott 24, 2008 8:11 am

Non ha tutti i torti ... o conosci chi te le vende oppure meglio aspettare la primavera.
Sicuramente saprai che le cessioni sono bloccate ed è possibile solo l'acquisto.

Suelo

Messaggioda Suelo » ven ott 24, 2008 9:34 am

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

Non ha tutti i torti ... o conosci chi te le vende oppure meglio aspettare la primavera.
Sicuramente saprai che le cessioni sono bloccate ed è possibile solo l'acquisto.

ma il motivo è che si stressano troppo e il preletargo è una fase delicata oppure per eventuali malattie?

simon@

Messaggioda simon@ » ven ott 24, 2008 10:23 am

si stressano, potrebbero avere seri problemi di adattamento al nuovo ambiente( non si interrano per il letargo, ad esempio) e non ultimo: subiscono sbalzi di temperatura che sono la cosa più pericolosa per una tartaruga dopo i ratti.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven ott 24, 2008 10:26 am

Citazione:
Messaggio inserito da suelo

ma il motivo è che si stressano troppo e il preletargo è una fase delicata oppure per eventuali malattie?

Sicuramente essendo meno attive puoi aver difficoltà a verificare lo stato di salute.
Giustamente, come hai detto, la fase di preletargo è delicata e tenere in giro delle tartarughe non penso sia il massimo (per la tarta)
In definitiva non acquisterei da sconosciuti.;)

sergioM

Messaggioda sergioM » ven ott 24, 2008 12:20 pm

Ok recepito il vostro messaggio, non affrettiamo gli eventi ed aspettiamo la prox primavera....

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven ott 24, 2008 12:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sergioM

Ok recepito il vostro messaggio, non affrettiamo gli eventi ed aspettiamo la prox primavera....

Bravo .... ecco uno che non ha fretta e smania di aver subito tutto ;)

sergioM

Messaggioda sergioM » ven ott 24, 2008 2:10 pm

O meglio Miglio, ho una voglia matta di riprendere delle nuove tarta, ma è inutile accellerare il tutto se poi devo farle soffrire e forse morire, quindi dolentemente attendero' la prox primavera......

Nark

Messaggioda Nark » ven ott 24, 2008 7:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sergioM

O meglio Miglio, ho una voglia matta di riprendere delle nuove tarta, ma è inutile accellerare il tutto se poi devo farle soffrire e forse morire, quindi dolentemente attendero' la prox primavera......

Stessa cosa che farò io... La voglia di avere una nuova tarta è proprio tanta ma il periodo me lo impedisce!! Sarebbe da stupido prenderla ora per farla morire.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven ott 24, 2008 8:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Nark
Sarebbe da stupido prenderla ora per farla morire.

Beh, non è che se la prendi adesso muore! :)
Comunque ora, oltre alle giustissime cose dette dagli altri, andando in letargo nemmeno te la gusteresti, sarebbe come non averla... anzi, magari saresti in ansia per il letargo che in questo caso sarebbe ancora più problematico per le tarte! :D:o):D

dm195

Messaggioda dm195 » sab ott 25, 2008 11:40 am

quoto quanto ti hanno detto sopra.

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » sab ott 25, 2008 4:49 pm

Un mese fa si sarebbe acclimatata ... ora è troppo tardi come ti han risposto tutti.

Te la godrai per tutta la primavera estate dopo il lungo letargo. AUGURI neo tartapapà in fondo stai aspettando un evento naturale, e non vivrai l"angoscia" del letargo perchè si interrano da subito in questo periodo, e non è facile capire se sono in piena salute

Torna a “Terrestri Mediterranee”