orribile

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » mer mag 28, 2008 10:35 am

sembra strano anche a me,che il solo allevamento o comunque la sola alimentazione faccia questi danni.,..secondo me come dice massimo puo avere delle malformazioni anche nterne che purtroppo lo hanno portato a questo...poverettoxx(

cakktuz

Messaggioda cakktuz » mer mag 28, 2008 10:45 am

Citazione:
Messaggio inserito da giacomo

io qualche foto di tarta "aperte" ce l'ho.fatte per far capire al proprietario cosa era successo alla sua tarta che era si deforme,ma mai come quella della foto in questione e vi posso assicurare che il fegato era davvero enorme.l'alimentyazione manco a parlarne era a base di gamberetti,prosciutto e wurstel!!!!ideale direi.

postale grazie

skizzo

Messaggioda skizzo » gio mag 29, 2008 7:22 am

[:159][:254][:19]

cecilia

Messaggioda cecilia » ven mag 30, 2008 1:36 pm

poverina!! ma nemmeno io credo sia solo un problema di alimentazione... ma i propietari non fanno niente!!? ..oltre a ridurla cosi'?? possibile che non gli sembri nemmeno strano che la tarta cresca cosi'!!!! gli andrebbe davvero toltaxx(xx(cx

mokimax
Regione: Lombardia-Veneto

Messaggioda mokimax » ven mag 30, 2008 2:05 pm

Quello che posso dire che hanno agito così solo per ignoranza,difatti sono persone anziane x bene che non so come si sono ritrovate ad avere questa tarta :I:I:I

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » gio ott 23, 2008 7:53 pm

Che tristezza, avevi proprio ragione Massimo, è inguardabile! Comunque a volte gli errori di alimentazione vegono fatti in "buona fede" e a volte con l'aiuto di qualche veterinario... Ho una Graptemys pseudogeografica di 10 anni, e purtroppo è affetta da MOM, nn ai livelli di quella vista da Massimo, ma senbra un panino imbottito... Io l'ho cresciuta con l'indicazione del veterinario di darle gamberetti, acquadelle e mangiare per tarte, e quest'anno a momenti muore! Aveva gli acidi urici alle stelle!! Con l'aiuto di un buon veterinario, il Dott. Visigalli, Packina è tornata a vivere e adesso mangia come deve mangiare, ha la sua bella lampada ed è in attesa di una nuova super casetta che le permetta di continuare a vivere come dovrebbe e come vorrei, al meglio!! Per quest'estate magari ci scappa anche un piccolo laghetto!!
Un bacione a tutti!!

V
Citazione:
Messaggio inserito da mokimax

Di certo so che mangia pastasciutta riso e avanzi vari della loro cucina,che ha almeno 7 anni
e quando la tolgono dalla bacinella la lasciano deambulare sul pavimento di casa,
e quello che vedete e' il risultato :(:(:(.
Praticamnte ciò che non andrebbe mai fatto con questi simpatici rettili.

Horney

Messaggioda Horney » gio ott 23, 2008 8:09 pm

Mi dispiace molto per lei, deve soffrire non poco!

bazzo_333

Messaggioda bazzo_333 » sab ott 25, 2008 4:24 pm

si, vivono ma non è affatto una bella vita... noi ci preuccupiamo se la nostra trachemys non ha l'acqua con il giusto PH, che questo è giustissimo e necessario, ma quando vivono per anni in questo stato.

Nark

Messaggioda Nark » sab ott 25, 2008 5:11 pm

:(:(:(

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”