Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA
Di fare i bagni a tutte le tarte mi è stato "raccomandato " dalla mia veterinaria .....
Forse chi ha poche tarte si preoccupa più di chi ne ha un centinaio e più !...e la selezione naturale (quando posso intervenire)...cerco di evitarla !
Mi sento e ci tengo a precisare alcuni punti di Simona:
) certo che ogni tarta è un caso a sè, deve però essere ben chiaro che non è vero che chi ne ha tante ha meno cura di loro o si preoccupa meno: l'esempio calzante è Sandra, che si decdica completamente a loro, pur avendone davvero tantisime.
mentre gente che ne ha meno di una decina...
Io non volevo assolutamente dire che Sandra si occupa meno di chi ne ha poche perchè non era riferito assolutamente a lei ma ad alcuni allevatori che conosco io....e se l'ho detto in questo contesto mi rendo conto che si possa fraintendere...per questo mi sono già dispiaciuta con Sandra e le chiedo ancora di scusarmi perchè non era davvero mia intenzione ...:
Citazione , Rosanna
Sancar, noto nella tua espressione del risentimento per quello che ho detto e mi dispiace perchè non era mia intenzione , anzi, proprio perchè sò quale allevatrice sei sono molto contenta di sentire le tue spiegazioni dettate da anni di esperienza che vale molto di più di libri scritti e mi fido ciecamente di quello che dici .Grazie!!!
Volevo precisare una cosa che forse è stata fraintesa....le tartarughe che dormono non le tocco di certo e i bagnetti li faccio solo nelle giornate di sole e nelle ore più calde quando le tarte sono attive e riscaldate...per le tre piccine è stato un caso svegliarle perchè dal giardino dovevo metterle in un terrario protetto per il letargo.
NON sono certo lì a soffocarle di attenzioni esagerate, faccio il minimo dovuto alle bestiole di cui ho deciso per passione, di occuparmi !
QUINDI ,CHE HA NESSUNO VENGA IN MENTE DI SVEGLIARLE !!!!