Consiglio sul letargo per la mia grechina...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
federicacuc

Consiglio sul letargo per la mia grechina...

Messaggioda federicacuc » mar ott 21, 2008 7:22 pm

:)Ciao a tutti....8DVolevo un consiglio su come far fare il letargo a Caramel.Per ora sta nel suo recintino con casette paglia e foglie....lei è molto vispa....Posso lasciarla li con le altre o mi consigliate altro....Mi date un consiglio...Già la conoscevate ma per chi non si ricorda metto una fotina ...grazie...:D:):p

Immagine:
Immagine
43,4 KB

Nark

Messaggioda Nark » mar ott 21, 2008 7:27 pm

Potresti farle fare letargo in un cassone riempito con terra per evitare che i topi possano farle del male durante l'inverno dato che è ancora piccola. La tua intenzione era quella di fargli fare letargo all'aperto normalmente?

federicacuc

Messaggioda federicacuc » mar ott 21, 2008 8:16 pm

Io ho pure un terrraio con delle luci giuste...ma volevo un consiglio da voi....

Nark

Messaggioda Nark » mar ott 21, 2008 8:40 pm

No beh non farle saltare il letargo. Se non vuoi correre rischi mettila in un recipiente con terra (una trentina di cm dovrebbero bastare). Lascia il contenitore fuori fino a quando la tarta non si sotterra, dopodichè ricopri con foglie secche e mettila in un posto (per esempio sotto una tettoia) dove non batta il sole e dove sia riparata dall'acqua. Se mai di tanto in tanto per evitare che la terra secchi troppo spruzza dell'acqua con uno spruzzino.

federicacuc

Messaggioda federicacuc » mer ott 22, 2008 4:39 pm

Grazie Nark per i consigli...un bacio

Torna a “Terrestri Mediterranee”