Forse ce l'ho fatta. Dopo le strane e inadeguate risposte della forestale alle mie richieste, quando mi si diceva che le schede fotografiche andavano inviate esclusivamente per la richiesta di cites... e che non avrei assolutamente dovuto inviare le foto delle nuove nascite....
alla fine, il 16, mi arriva la famosa notifica/richiesta di integrazione dell'ultima denuncia di nascita con le FFf.. antasmagoriche schede di denuncia di nascita in cattività, per gli amici, "Annesso 1".
Bene.
Buttiamo nel ce### 23 euro di cartuccia a colori e 30 foto (avevo stampato con il cartoncino in alto a sx, con il numero identificativo, OVVIAMENTE in tutt'altra data....)
ripetiamo la procedura (il numero identificativo.. un po' di magherie di fotoritocco... non mi danno la vita e non la danno a loro, rifotografandole e costringendole di nuovo con la plastilina...).
Vediamo se mi è sfuggito qualcosa:
15 piccole, 4 fogli "annesso 1";
8 foto per annesso, eccetto l'ultimo (6), numero identificativo e numero microchip dei genitori stampato anche dietro la foto;
in allegato, per ogni "annesso 1", ciascuno in una sua bustina con la "presentazione" del fascicolo (foglio con su scritto "contiene: ecc ecc..."): copia delle schede identificative dei genitori + certificazione del mio vet dell'avvenuta applicazione del microchip + fotocopia ricevuta di ritorno della lettera con cui ho spedito le schede identificative.
Lettera presentata in risposta alla richiesta di integrazione (oibò! quella era protocollata. Mah.. misteri dell'ossario-schedario) con su scritto il numero di racc. con cui la stò inviando (credo sia una buona cosa, o sbaglio? prossima volta faccio una raccolta di moduli per l'invio di racc. con ricevuta di ritorno, così posso prendere nota prima del numero.)
bene...
ho scordato qualcosa? ah.. si, vabbè.. saranno 250 gr circa di cartame vario.. 20 gr più o 20 gr meno...
ce l'ho fatta veramente? ho come la terribile sensazione di aver omesso qualcosa. Come quando esci di casa e hai timore di aver lasciato la caffettiera sul gas ancora acceso.. o la sigaretta accesa in soggiorno, in equilibrio precario su qualche posacenere.. AAAAH
Non sopravviverò a un'ulteriore richiesta di integrazione con invito a RIPRESENTARE LE FOTO...
Ciao a tutti..
Fab