Citazione:
Messaggio inserito da magbi
Raff
non sapevo che andavano bene anche le violette come tartacibo!!!
Ma quali? Le viole del pensiero a foglia grande o le piccole violette?? Per la boraggine devo provvedere dalle mie parti non si trovano ne semi ne piantine.
Citazione:
Messaggio inserito da dm195
delle mie,2 la mangiano,le altre 2 no comunque la lascio a disposizione:male non fa.
Citazione:
Messaggio inserito da mithrilCitazione:
Messaggio inserito da dm195
delle mie,2 la mangiano,le altre 2 no comunque la lascio a disposizione:male non fa.
Infatti!![]()
Noto che molto di quello che mangiano/non mangiano, dipende da come sono cresciute, se sono tarte che non abbiamo da neonate.
Delle mie grandi, ad esempio, nessuna mangia opuntia, crassulacee e simili, nè galinsoga. La femmina mangia le solite erbe di campo e il radicchio rosso, se proprio non ha niente, il trifoglio. Il maschio no, solo cicoria e tarassaco (e lattuga quando è stato male, usata per idratarlo).
Le piccole davanti a cibi nuovi, sono perplesse, basta però che assaggino una volta per poi continuare a cibarsene, così è stato, per esempio, con le piante citate sopra.
Citazione:
Messaggio inserito da giannige
Nel campo dove stanno le mie t. crescono molte boraggini spontaneamente (in liguria le usiamo per il ripieno dei ravioli); ma non ho mai visto mangiarle da alcuna tarta. tutte indistintamente hermanni, marginata e graeca mangiano piantaggine, tarassaco, malva, trifoglio e pratoline; il resto a gusto individuale.
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti