Messaggioda Sandra » lun ott 20, 2008 10:00 pm
Mia nonna adorava le tartarughe.....morte. Aveva una collezione di borsette, ventagli e pettini di tartaruga, molto in voga negli anni della sua giovinezza. Al mare ho un pesce enorme, frutto di una battuta di pesca di mio marito in Florida, per fortuna imbalsamato all'americana ( sembra di plastica ). Io stessa ho una passione per le giacche molto calde. Non di pelliccia, ma di piumino d'oca, che alla fin fine è la stessa cosa.Anche la seta non mi dispiace.La ditta di mio marito fabbrica scarpe " di vera pelle o cuoio".Non condivido i gusti di questo signore, ho una raccolta di tartarughe finte provenienti da tutto il mondo ma nessuna ricavata da guscio vero perché mi darebbe la sensazione di avere un parente stretto sul comò, ma a parte questo....McGyver, non tutti gli animali sono uguali nell'immaginario collettivo, lo sai. Fa molto più dispiacere vedere uccidere un delfino o una foca che una medusa o un lombrico ( a noi, intendo; a loro, delfino o lombrico, immagino faccia lo stesso dispiacere).