dove si arriva..

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cecilia

dove si arriva..

Messaggioda cecilia » mar ott 14, 2008 6:09 pm

:0:0:0:0 scusate ma vagando nel web ho appena letto una cosa per me abbastanza sconvolgente..
c'e' uno su italy pet che vende il carapace vuoto di una baby marginataxx(... poverina:(.. nemmeno da morte le lasciano in pace!!si lo so che e' molto peggio trafficare tarte, vive ma davvero questa cosa mi mette tanta tristezza.. voi che ne pensate?

Nark

Messaggioda Nark » mar ott 14, 2008 6:12 pm

Ho visto anche io... io gli ho anche scritto una email e mi ha risposto praticamente di farmi i fatti i miei e poi che se mai bisogna contestare solo i suoi gusti, ma che quello che fa è una cosa per nulla meschina. Cecilia ti mando via MP la sua risposta. Io gli avevo scritto che non sono annunci da mettere in un sito di amanti di animali.

Aramacao

Messaggioda Aramacao » mar ott 14, 2008 6:15 pm

Si l'ho visto anch'io...ASSURDO!!!
E' un carapace di hermanni hermanni.
Magari come porta tovaglioli...xx(

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar ott 14, 2008 6:16 pm

Ma si può vendere liberamente? Qualcuno (McGyver forse?) aveva scritto che bisognava comunque avere il cites....
So che qualcuno lo fa, a me fa senso! xx(xx(xx(
Cecilia, forse qualcuno lo vede come una conchiglia, c'era anche un sito dove spiegavano come fare per mantenere il carapace!}:)xx(V

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mar ott 14, 2008 6:28 pm

Il carapace, così come tutte le altri parti,
è soggetto alla stessa normativa dell'animale vivo.

Carapace

Messaggioda Carapace » mar ott 14, 2008 6:29 pm

quoto gisella...che macabri commercianti. Un pò come vendere un teschio per certi versi!

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mer ott 15, 2008 9:08 am

Deve semplicemente essere corredato della denuncia di avvenuto decesso (secondo le nuove normative con foto).
Per quanto riguarda il lato macabro, personalmente non lo trovo diverso dalle conchiglie e pesci palla essiccati che si vendono un pò ovunque,(per non parlare delle pelliccie e borsette di coccodrillo)in quanto anche loro vestigia di animali che sono stati vivi.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ott 15, 2008 9:17 am

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Deve semplicemente essere corredato della denuncia di avvenuto decesso (secondo le nuove normative con foto).
Per quanto riguarda il lato macabro, personalmente non lo trovo diverso dalle conchiglie e pesci palla essiccati che si vendono un pò ovunque,(per non parlare delle pelliccie e borsette di coccodrillo)in quanto anche loro vestigia di animali che sono stati vivi.

Come non quotare Mc?
Quello meriterebbe una segnalazione alla forestale perché secondo me non ha nessun documento ma spesso si sentono cori di disapprovazione su alcune cose che ci toccano personalmente e non ci si accorge del resto.
Ho sentito con le mie orecchie una signora parlare di maltrattamento, disperarsi per un cagnolino ed aveva indosso una pelliccia di volpe :(!:(!:(!

cecilia

Messaggioda cecilia » mer ott 15, 2008 10:07 am

eh si avete proprio ragione, sara' che mi fa un po' effetto,visto che mi tocca da vicino, e poi e' una cosa un po' inusuale..

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ott 15, 2008 10:17 am

Anche a me fa effetto Cecilia, ci mancherebbe altro! Più che altro mi dà fastidio che uno lucri su una disgrazia V

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mer ott 15, 2008 12:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Anche a me fa effetto Cecilia, ci mancherebbe altro! Più che altro mi dà fastidio che uno lucri su una disgrazia V

Il fatto di avere una preferenza per un certo tipo di animali non ci dà il diritto di discriminare gli altri, oppure sono figli di un Dio minore??????

Penso che un minimo di equilibrata obbiettività non guasti.:D:D

cecilia

Messaggioda cecilia » mer ott 15, 2008 8:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Citazione:

Il fatto di avere una preferenza per un certo tipo di animali non ci dà il diritto di discriminare gli altri, oppure sono figli di un Dio minore??????

Penso che un minimo di equilibrata obbiettività non guasti.:D:D

personalmente ritengo gli animali tutti uguali non li distinguo ma per quel che posso li proteggo , sono contraria ad ogni forma di maltrattamento siano pellicce, souvenir, cinture od altro..non nascondo che mi e' capitato piu' volte di raccogliere una conchiglia in riva al mare,ma sinceramente se trovassi un carapace di tartaruga mi comporterei diversamente!!;)

simon@

Messaggioda simon@ » mer ott 15, 2008 9:07 pm

nel 2006 avevo trovato una cosa ancora più assurda su e-bay, andate a leggervi la discsussione, ovviamente non c'è la foto, ma capirete di che si tratta:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... hTerms=bay

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ott 15, 2008 9:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

nel 2006 avevo trovato una cosa ancora più assurda su e-bay, andate a leggervi la discsussione, ovviamente non c'è la foto, ma capirete di che si tratta:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... hTerms=bay

Davvero una cosa aberrante, non solo per la tartaruga ma anche per tutti gli altri animali :(

@ Mc Gyver: io per prima ho detto che non comprendo quelle che si scandalizzano per un cagnolino indossando una pelliccia di volpe ;) so che questo non è il caso di cecilia :)

Davide

Messaggioda Davide » mer ott 15, 2008 10:33 pm

Citazione:

beh adesso, "disgrazia", non esageriamo dai! Più che altro mi chiedo cosa se ne faccia uno di un piccolo guscio di tartaruga e come possa pensare di acquistarlo addirittura tramite internet, mah! [:251][:252]

Torna a “Terrestri Mediterranee”