Citazione:
Messaggio inserito da linkiess
sono d'accordo anche io magbi non preoccuparti! anche le mie che ho preso l'anno scorso sono nate "str.....ette" mangiano meno delle altre , hanno un sacco di storie!
poi passato un' anno, e passato l'assillo che le davo ora sono delle piccole balene! grasse e grosse che tra un po' rotolano!
so che mi farò inimicizie ma io le terrei sveglie come faccio con tutte le baby il primo anno !
Non so quanto possa esser corretto non far fare il letargo alle baby che sono in salute. Ricordiamoci che questo è il loro ambiente e il loro territorio, in natura nessuno le tiene al caldo. Solitamente entrano in letargo che stanno benone e ne escono disastrate, ma ci accorgiamo del disastro solo quando iniziano ad avere 4 o 5 anni. Il letargo è da far saltare solo in caso di debilitazione come in questo caso.
Ma un'analisi delle feci è stata fatta? Ancora non si capisce manco come sono tenute, mi par di capire che fanno dentro fuori. A questo punto visto che non fanno il letargo si tengono dentro con una lampada ai vapori di mercurio da 50 o 80W e buona notte.
Il problema se perdono peso secondo me non è tanto perché sono malate perché dovrebbero avere circa un anno, ma è perché sono stabulate male. Oltrettutto più le si sta addosso più si stressano. Andrebbero pesate una volta ogni settimana od ogni 2 settimane non una volta al giorno.