DIFFIDARE ... SEMPRE, L'HO IMPARATO!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
n/a15

Messaggioda n/a15 » mar ott 14, 2008 6:16 pm

cmq il furto è un reato grave. chi lo ha praticato dve risponderne

Carapace

Messaggioda Carapace » mar ott 14, 2008 6:34 pm

deve irrimediabilmente pagare chi ha commesso il furto! Potevi valutare e chiedere qui sulla documentazione come dice Luca, le due cose camminano insieme.
Che signora persona Ste! Complimenti. Vero, tu non ometti o camuffi il nome nè ne hai altri paralleli per difenderti in taluni casi come invece ahimè ho scoperto di qualcuno che ben capirà...
Io se fossi nella legittima proprietaria...un regalino te lo farei per la passione e la genuinità del tuo essere (stata, considerala una lezione di vita!).
Certo, si sa che chi si tuffa in acqua...inevitabilmente si bagna!
La cosa che ti fa onore è la solidarietà, ed il normale richiamo... degli Amici del forum.

linkiess

Messaggioda linkiess » mar ott 14, 2008 7:47 pm

TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE!:)
però anche io credo che non solo sia giusto ma doveroso andare in fondo alla questione e assicurare alla giustizia persone che non hanno il minimo rispetto nè per animali nè per i loro propietari!:(

Stefano e Francesca

Messaggioda Stefano e Francesca » mar ott 14, 2008 9:27 pm

Leggo solo ora la discussione ed rimango allibito...non pensavo che dietro alla vendita di tartarughe ci fosse un mercato così losco.
Ciao, Stefano

Ps. Ste, su con la vita, abbiamo capito tutti la tua buonafede;)

oldx

Messaggioda oldx » mar ott 14, 2008 11:09 pm

spero che chi ha rubato la tartaruga venga almeno denunciato, non deve assolutamente passarla liscia}:)

Sandra

Messaggioda Sandra » mar ott 14, 2008 11:24 pm

Ciao Ste. Io vorrei far in modo che tu non dimentichi questa lezione per i prossimi 50 anni. Non so di dove sei e non so se potrò " punirti " adeguatamente, ma contattami privatamente e ci proveremo ;)

tartagallo

Messaggioda tartagallo » mar ott 14, 2008 11:48 pm

Brava Sandra.....pensaci tu!!:)

ste

Messaggioda ste » mer ott 15, 2008 9:14 am

Penso non ne basteranno nemmeno 100 di anni e di certo sarà una lezione che trasmetterò ai miei figli!

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

Ciao Ste. Io vorrei far in modo che tu non dimentichi questa lezione per i prossimi 50 anni. Non so di dove sei e non so se potrò " punirti " adeguatamente, ma contattami privatamente e ci proveremo ;)

ste

Messaggioda ste » mer ott 15, 2008 9:22 am

Il legittimo proprietario è stato estremamente gentile e comprensivo, fossi stata io al suo posto penso avrei rischiato di scannare chiunque coinvolto nella cosa.
Approfitto anche per ringraziarlo pubblicamente. grazie g.

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

Io se fossi nella legittima proprietaria...un regalino te lo farei per la passione e la genuinità del tuo essere (stata, considerala una lezione di vita!).

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ott 15, 2008 9:29 am

Citazione:
Messaggio inserito da ste

Il legittimo proprietario è stato estremamente gentile e comprensivo, fossi stata io al suo posto penso avrei rischiato di scannare chiunque coinvolto nella cosa.
Approfitto anche per ringraziarlo pubblicamente. grazie g.

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

Ha capito sicuramente la tua buona fede, non avrebbe avuto senso scannarti ;)

beppe56

Messaggioda beppe56 » mer ott 15, 2008 10:15 am

Esprimo solidarietà a Ste in quanto si vede chiaramente la sua buona fede però mi unisco a quanto scritto da Simona che non bisogna avere la smania di avere delle Tarta subito e adulte.... E quindi esorto il legittimo proprietario a DENUNCIARE IL MANOLESTA della situazione.
Certo è che questi fatti mettono terrore e confermano le paure che ho sempre avuto: subire il furto delle proprie Tartarughe.

giannige

Messaggioda giannige » mer ott 15, 2008 3:19 pm

Ieri Pietro Maso è uscito in semilibertà; dopo aver ucciso i genitori per l'eredita';
per noi tartamanti/tartamaniaci (parlo per me) il furto di una tarta è un reato gravissimo; ma giuridicamente parlando non esageriamo!;
per quanto riguarda STE credo sia soltanto un incauto acquisto, e che non debba sentirsi oltremodo colpevole.

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer ott 15, 2008 3:30 pm

Ormai si è detto tutto e si rischia di degenerare.
Blocco temporaneamente la discussione in attesa che gli Amministratori del forum prendano una decisione in merito

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer ott 15, 2008 9:53 pm

Confermiamo la chiusura,ormai quello che c'era da dire e' stato detto.
P.s. ilriferimento a Maso mi sembra eccessivo, tanto piu'che Sancar stava chiaramente scherzando :D

Torna a “Terrestri Mediterranee”