Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Scusate il ritardo ma il Responsabile era in malattia. Sembra che non sia possibile adeguare le tartarughe nate e denunciate prima dell'entrata in vigore delle nuove Direttive, quindi prima del 14/06/08. In compenso quelle denunce di nascita sono assolutamente legali, le Cessioni avvenute entro quella data idem, quindi non c'è da fare niente altro che conservare religiosamente i documenti. Quelle tartarughe potranno ottenere lo Spostamento Permanente seguendo il nuovo iter, se la Commissione darà parere positivo o si potrà provare a inserirli come Riproduttori, nel qual caso non potranno più essere ceduti o spostati a nessun titolo salvo quelli previsti dalla Legge ( emergenze veterinaria cambio residenza anche temporanea per vacanze).Queste le risposte datemi dal Responsabile, ma devo aggiungere che non mi sembrava molto sicuro di sé. Ho terminato ( finalmente ) le Denunce di Nascita e le richieste Cites del primo gruppo di Riproduttori. Devo rinnovare alcuni cites, poi mi riposerò un pochino e poi affronterò gli Spostamenti Permanenti. Così vedrò meglio come funziona.Devo informarvi che nella mia città già in molti hanno provveduto a fare le Denunce con il nuovo sistema, alcuni hanno cominciato con le Richieste Cites e almeno uno di mia conoscenza tenterà il primo Spostamento la prossima settimana.
Santa Sandra, con la tua proverbiale cocciutaggine e pazienza! Io ho cominciato a riempire un pò di scartoffie ma adesso l'ufficiale cites è andato in ferie Devo aspettare il suo rientro!
L'ho chiamato sul cellulare per dirgli delle mie nascite e chiedere cosa dovevo fare, mi ha risposto che non sono pantere che crescono nel giro di 10 giorni quindi possiamo rimandare al suo rientro