Ho a disposizione una corteccia di sughero di circa 50x25 che sto cercando di fissare al nuovo acquario delle mie trachemys....
a parte il fatto che la larghezza del sughero è troppo ridotta per eventualmente incastrarlo ai lati dell'acquario (con i bordi tagliati trasversalmente per evitare rotture dei vetri nel caso si gonfiasse troppo), ho bisogno che la struttura sia ferma!
so di gente che mette il sughero senza fissarlo, ma le mie belve ribaltano tutto, hanno dei pezzi di sughero nella residenza sul balcone ma li rovesciano puntualmente....e poi immagino cosa succederebbe se volessero salire tutte e tre nello stesso momento...
Per ora, dopo vari tentativi di fissaggio andati a male, ho fissato sotto il sughero con delle viti due listelli (uno sopra l'altro per la lunghezza del sughero)che riempiono la curvatura della corteccia e permettono di essere fissati col silicone (quello nero per acquari) ad una lastra di plexiglass molto sottile, a sua volta attaccata col silicone a un altro materiale che rafforza un po' la lastra....spero solo che il silicone tenga!!!!
Sulla base della vostra esperienza, quanto tempo ci vuole perchè il silicone si secchi completamente?
Ai lati dell'acquario ho attaccato due binari tipo questi ============= per poter togliere e mettere l'area emersa a mio piacimento.
So che era più comodo il plexiglass bello spesso e resistente, ma non riesco a tagliarlo della giusta dimensione per inserirlo nei binari...
Voi che soluzioni avete adottato per l'area emersa delle vostre tarte di grandi dimensioni?
Naturalmente non si disdegnano foto