mini marginata pesa 5 grammi

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 10, 2008 10:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

...devi proprio ringraziare il tuo gatto !!!;)
Davvero un gioiellino la marginatina-ina....e che bella sorpresa, anche per le altre piccine !:D

Sì sì devo ringraziarlo ma se non me ne accorgo se la pappa, è un predatore nato V

Grazie a tutti per i complimenti, fa davvero tenerezza così minuscola. Però mangia parecchio, penso che farà il letargo anche se controllato.

anpaeli

Messaggioda anpaeli » sab ott 11, 2008 8:46 pm

E' proprio bella questa micro tarta, fa una tenerezza!

Carapace

Messaggioda Carapace » sab ott 11, 2008 9:19 pm

...se qualcuno avesse solo una baby sottopeso, nata piccolissima e dovesse scegliere...non la farebbe andare in letargo. Chi ne ha molte invece lo fa...non perche se ne frega, ma perche spinto dalla omogeneizzazione (principio da me rigettato).I bambini nati particolarmente sotto peso, o con altri problemini, vengono messi in incubatrice...
Far saltare il letargo solo in casi rarissimi e solo per il primo anno.
In fondo è una forzatura lo so, ma non possiam dar spazio alla selezione naturale in cattività!
Ovviamente so che è naturalmente sbagliato, ma mentre una baby di 16 grammi va in letargo tranquillamente, una nata di 6 grammi ed ora a 8 grammi...non credo proprio.
Scusate ma è il mio punto di vista, tra l altro da molti condiviso.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ott 12, 2008 10:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

...se qualcuno avesse solo una baby sottopeso, nata piccolissima e dovesse scegliere...non la farebbe andare in letargo. Chi ne ha molte invece lo fa...non perche se ne frega, ma perche spinto dalla omogeneizzazione (principio da me rigettato).I bambini nati particolarmente sotto peso, o con altri problemini, vengono messi in incubatrice...
Far saltare il letargo solo in casi rarissimi e solo per il primo anno.
In fondo è una forzatura lo so, ma non possiam dar spazio alla selezione naturale in cattività!
Ovviamente so che è naturalmente sbagliato, ma mentre una baby di 16 grammi va in letargo tranquillamente, una nata di 6 grammi ed ora a 8 grammi...non credo proprio.
Scusate ma è il mio punto di vista, tra l altro da molti condiviso.

Io ho detto che penso che farà il letargo (e questo lo stabilirò assieme alla veterinaria) anche se controllato. Per controllato intendevo che magari a dicembre o gennaio la metterò a nanna per un mesetto, sempre che dica sì la veterinaria ;)

Sandra

Messaggioda Sandra » dom ott 12, 2008 10:49 pm

5 gr.manderebbero in crisi anche me.Io ora ne ho solo due sotto controllo, le altre nate in ritardo hanno superato tutte i 10 gr e ieri con questo caldo le ho trasferite su alle conche. Queste due temo che rimarranno in casa.
Domanda. La grande con tutte quelle piastre anomale e la piccina potrebbero essere gemelle?

tartanap

Messaggioda tartanap » lun ott 13, 2008 11:48 am

come è piccola :).....sarà una una bella responsibilità curarla ma ti darà anche una grande soddisfazione;):)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ott 13, 2008 4:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

5 gr.manderebbero in crisi anche me.Io ora ne ho solo due sotto controllo, le altre nate in ritardo hanno superato tutte i 10 gr e ieri con questo caldo le ho trasferite su alle conche. Queste due temo che rimarranno in casa.
Domanda. La grande con tutte quelle piastre anomale e la piccina potrebbero essere gemelle?

Pensa quindi cosa sto provando io che sono decisamente nulla in confronto alla tua esperienza :D
Comunque la faccenda che potessero essere gemelle mi era già venuta in mente, chissà ;)

Sandra

Messaggioda Sandra » lun ott 13, 2008 9:49 pm

Forse fra poco ci leveremo la curiosità.:D

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun ott 13, 2008 9:57 pm

SCUSATE........ ma come si fa a sapere??? Solo con il dna sarebbe possibile.

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 13, 2008 10:15 pm

semplice, diamo loro il tempo di crescere, appena cominceranno a parlare...gli si chiede: "siete gemelle?":D:D:D:o)

Sandra

Messaggioda Sandra » lun ott 13, 2008 10:33 pm

Come, solo con il DNA ? :0

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ott 14, 2008 8:39 am

Citazione:

Come, solo con il DNA ? :0

Sai qualcosa che a noi sfugge Sandra? ;) Come potrei sapere se son gemelle? Escludo il DNA perché non credo mi direbbe se son gemelle, mi direbbe che sono sorelle e di quello son sicura comunque

Ot: bellissima la tua firma, è molto simile a quello che ci dicevano al corso di freecombat :D

Sandra

Messaggioda Sandra » mar ott 14, 2008 10:11 pm

No, forse hai ragione. Non si vede. Ho pensato che due sorelle nate nello stesso uovo dovessero essere monozigoti,quindi con lo stesso DNA.
Grazie per l'OT. Ho avuto bisogno di rileggerlo perchè cominciavo a sentirmi stanca e un po' scoraggiata.Sarà meglio che metta l'autore in firma, a volte anche qualcuno di voi avesse bisogno di rileggerlo;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ott 15, 2008 7:44 am

Citazione:

No, forse hai ragione. Non si vede. Ho pensato che due sorelle nate nello stesso uovo dovessero essere monozigoti,quindi con lo stesso DNA.
Grazie per l'OT. Ho avuto bisogno di rileggerlo perchè cominciavo a sentirmi stanca e un po' scoraggiata.Sarà meglio che metta l'autore in firma, a volte anche qualcuno di voi avesse bisogno di rileggerlo;)

Il fatto del monozigoti potrebbe essere. Il dna mi fa un pò impazzire però dovrebbe essere come dici tu, se sono monozigoti il DNA dovrebbe essere uguale.
Prima o poi mi toglierò la soddisfazione di fare questo test.
Grazie per aver inserito l'autore in firma ;)

wanda
Regione: liguria

Messaggioda wanda » mer ott 15, 2008 3:05 pm

Ciao barbara cel'ho fatta a iscrivermi al forum, come sta mignon? ciao baci Wanda :D

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”