Allestire acquaterrario

macca77

Allestire acquaterrario

Messaggioda macca77 » mer ott 01, 2008 5:28 pm

Ciao a tutti!
Da sabato comincerò ad "arredare" un acquaterrario un po' più adatti per la mia Kame.
Ho letto la guida del Sig. Radaelli, però alcune cose mi sono rimaste oscure e chiedo a voi lumi.
Ho cercat un po' in giro ma non ho trovato nulla....

In merito al riscaldatore: dice che va posizionato in una zona nascosta e protetto dalla tarta (ma in un'immagine dopo c'è la tarta a 2 mm dallo stesso). Come lo si può proteggere?
Conviene che nei pressi ci sia l'uscita del filtro o l'ingresso?

Pensavo di creare un doppio fondo, di circa 1 cm, separato da una rete plastica con sopra dei sassolini, può risultare utile o è inutile?

Per ora non mi viena in mente altro, vi ringrazio in naticipo per l'aiuto.

Tartaman

Messaggioda Tartaman » gio ott 02, 2008 1:47 pm

Il riscaldatore viene messo in sicurezza perchè le tarte sono capaci di romperlo, specie se si tratta dei vecchi riscaldatori in ferro. Questo ovviamente dipende dalla dimensione della tarta, con un baby non credo cisiano problemi. Se poi devi ancora comprarlo, ne prendi uno in polimero e risolvi subito. In genere viene posizionato all'uscita dell'acqua, in modo da diffondere più facilmetne l'acqua calda in tutta la vasca e con minori sprechi.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab ott 04, 2008 10:21 am

In ogni caso non va coperto da sassi o dal materiale di fondo, per evitare problemi e funzionare correttamente deve rimanere libero.
Puoi mettere invece una rete, ma con una maglia in cui le tarta non possano incastrarsi.

Tartaman

Messaggioda Tartaman » dom ott 05, 2008 12:06 pm

Scusate, rileggo solo ora quello che ho scritto. Ovviamente intendevo vecchi riscaldatori in vetro, non in ferro!!:I

macca77

Messaggioda macca77 » dom ott 12, 2008 12:40 pm

Ciao a tutti!
Ho terminato ieri il primo allestimento, di prova, dell'acqaterrario i posto le foto.

Immagine:
Immagine
35,15 KB

macca77

Messaggioda macca77 » dom ott 12, 2008 12:42 pm

eccone altre 2...

Immagine:
Immagine
37,88 KB

Immagine:
Immagine
34,28 KB