Ciao a tutti, mi presento

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
anpaeli

Ciao a tutti, mi presento

Messaggioda anpaeli » sab ott 11, 2008 8:29 pm

Ciao a tutti, io sono Paola e anch'io mi presento un pò in ritardo. Abito a Verona, ho 35 anni e ho una bimba di 3 anni alla quale sto cercando di coinvolgerla nella mia passione per le tartarughe (purtroppo con mio marito Andrea non ci sono ancora riuscita!)
Ho allevato per 10 anni 5 tartarughe acquatiche, ma quest'anno ho dovuto separarmene, perchè non avevo più il tempo necessario per occuparmene bene.
Siccome ero molto abbattuta,sono arrivate a casa tre piccole thb, di due anni, che avete già visto nelle foto che vi ho postato ieri, alle quali ho dato i nomi di Carolina, Penelope e Rosy. L'anno scorso invece è arrivata l'altra tartarughina, quella con i bozzetti, che ho chiamato Gioia e da otto anni ho il maschio quello grande che si chiama Clara. E sì, non è proprio un nome adatto, ma quando era più piccolo non sapevo se era maschio o femmina, e mio marito aveva voluto chiamarlo Clara. Quando è cresciuto e ho visto in realtà di che sesso era, non riuscivo a chiamarlo con un altro nome così è rimasto questo!
Ho impiegato un pò di tempo per cominciare a partecipare alle discussioni, un pò per mancanza di tempo, un pò perchè non avevo mai partecipato ad un forum ed ero (sono) un pò impedita, ma mio marito mi sta insegnando.
Grazie a tutti.
Ciao.:D

simon@

Messaggioda simon@ » sab ott 11, 2008 9:08 pm

Benvenuta Paola!:)
Vedrai, usare il forum non è così difficile;)
Nel caso tu avessi bisogno chiedi pure, anche in pvt;)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » sab ott 11, 2008 9:38 pm

Ciao Paola, vedrai che imparerai presto ad usare questo forum così importante per capire e imparare tantissime cose, anch'io ho imparato grazie a ... loro !;)

cecilia

Messaggioda cecilia » sab ott 11, 2008 10:16 pm

benvenuta;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom ott 12, 2008 12:52 am

Benvenuta Paola, ti troverai benissimo qui!
Io sto imparando un sacco di cose, ci sono veramente persone preparatissime, squisite e in gambissima!

anpaeli

Messaggioda anpaeli » dom ott 12, 2008 8:53 am

Grazie a tutti.

Stò seguendo ta tempo i consigli di tutti gli amici del forum e mi sono serviti moltissimo!!

Per chi non le avesse ancora viste, nel forum tartarughe terresti, ho pubblicato le "foto delle mie bambine"!

ciao ciao

Nark

Messaggioda Nark » dom ott 12, 2008 10:53 am

Benvenuta!!!

P.s.= le tarta terrestri sono molto meglio delle acquatiche... :D

anpaeli

Messaggioda anpaeli » dom ott 12, 2008 6:55 pm

In effetti quelle da terra sono molto più "interattive", ma anche quelle acquatiche erano gradevoli. Magari più avati metterò on line anche qualche loro foto!:)

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun ott 13, 2008 7:24 am

Benvenuta :D:D

ROBERTO73

Messaggioda ROBERTO73 » lun ott 13, 2008 7:49 pm

Benvenuta,non ti preoccupare io sono un vero disastro:D con "questo forum"e in molti gia se ne sono accorti.Troverai discussioni interessanti e persone molto disponibili .ciao;)

Horney

Messaggioda Horney » lun ott 13, 2008 7:57 pm

Benvenuta! Anche io "frequento" il forum da poco, ma ho davvero imparato (e continuo ad imparare) molte cose.:)

CARLINO

Messaggioda CARLINO » mar ott 14, 2008 2:45 pm

Citazione:
P.s.= le tarta terrestri sono molto meglio delle acquatiche...

Hai assolutamente ragione.... le acquatiche sono appena un gradino sopra i pesci!
Ciò non significa che non apprezzo i pesci ma le tartarughe terrestri sono molto più affascinanti per la loro capacità di adattamento ai vari ambienti e per le strategie adottate per la sopravvivenza e la continuità della specie.

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mar ott 14, 2008 3:50 pm

Benvenuta,
sei nel posto giusto.

Torna a “Mi presento”