Citazione:
Messaggio inserito da federicacuc
Hai scritto una bella citazione alla fine quando ti firmi....rileggitela ogni tanto...
Citazione:
Messaggio inserito da Rughi
Buona sera, possiedo due tartarughe una di 1 mese e una di 2 anni.
Penso che siano Testudo hermanni.
La piccolina e una settimana che ce L'ho e quelli che me l'anno data mi hanno consigliato di non metterla in garage ma di tenerla in un ambienta più caldo. Adesso e in casa, senza lampade, non mangia ma neanche dorme cammina quasi tutto il giorno. Ho preso un libro per le tartarughe e c'e scritto che per le baby tartarughe è consigliato un letargo di 45-70 giorni. Io ho paura che abbia mangiato troppo poco per sostenere un letargo "normale" e non abbia abbastanza forza per interrarsi.
L'altra invece ce l'ho fuori in un anello di cemento con 40cm di terra, anche su questa ho dei dubbi su come farle passare il letargo. L'anno scorso l'ho lasciata interrare, e adata appena sotto, e dopo l'ho portata in garage. Quest'anno volevo lasciarla fuori ma adesso sono dubbioso. Io sono della provincia di Udine, adesso la sera ci sono circa 10° e lei non è andata sotto è solo entarta nella casetta ed e 4 giorni che non esce.
Ma quando sono interrate se il freddo aumenta si interrano di più o rimangono li a "soffrire"?
Cosa mi consigliate di fare?
Citazione:
Messaggio inserito da mithrilCitazione:
Messaggio inserito da Marculin
Nella denuncia cosa devo mettere nei campi nome scientifico/appendice/allegato?
Sono hermanni ma incroci tra bottgeri e hermanni..
Come appendice/allegato va bene Appendice II allegato A?
grazie
Non ho mai letto la sottospecie, solo la specie: hermanni.![]()
Citazione:
Le mie, tutte, resteranno in giardino. Hanno due rifugi di tufo pieni di terra mescolata a torba per le adulte e solo torba per le baby. Sono ben protette, faranno letargo lì. Controllerò la temperatura, dopo che si saranno interrate coprirò con paglia.
La tua neonata quanto pesa? E' "ingrassata" un pò?
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti