Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali
Agostino, se rileggi il mio post trovi un paio di suggerimenti che penso possano essere validi. Ma perchè, "Associazione per la promozione dell'allevamento responsabile" fa così schifo? Direi che è anche piuttosto vicino alla realtà...
Nei post precedenti ho fatto tutto il possibile per spiegarti che la salvaguardia è qualcosa di molto ben codificato, e non la si fa perchè si agisce in un modo che, così ad orecchio, sembra essere quello giusto. Se continui a rifiutare quest'affermazione, rifiuti le basi per qualunque discussione. Magari un giretto qui potrebbe essere istruttivo: http://www.iucn-tftsg.org/about/
Non più di dieci giorni fa stavo discutendo della situazione italiana con Anders Rhodin, e gli ho fatto la domanda diretta sull'utilità dell'allevamento, diciamo così, "non inquadrato" alla conservazione. Risposta: zero.
Da qui poi sono nate le discussioni sul "non situ" cui accennavo sopra, eccetera. Morale: un certo nesso tra allevamento e salvaguardia c'è pure, ma la sua attuazione pratica è complicata, e ben al di là dei Buoni Propositi che finora sto sentendo.
Jack, hai inquadrato molto bene il problema: quello della nuova normativa è solo una parte dello scenario e, ad essere sinceri, quella di cui mi importa di meno. Ma siccome mi rendo conto che per il TCI è assolutamente prioritario (non si parla d'altro da mesi), lo sto mettendo nel calderone per vedere se, riuscendo a dare un colpo al cerchio in tal senso, riesco poi a darne uno alla botte in settori che mi interessano di più. Discorso assolutamente egoistico, se vuoi...
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
E io ripeto che se non si sanano a monte i fattori di riduzione delle Specie a rischio, anche le iniziative come l'IUCN sono inutili quanto l'allevamento domestico.
Visitano il forum: Nessuno e 447 ospiti