Citazione:
Messaggio inserito da Perezoso
Salve a tutti.
Le mie 4 femmine HH hanno deposto a rotazione almeno una trentina di uova che ho lasciato in terra.
Le prime ai primi di Giugno e poi via via fino a fine Luglio. Non ho un'incubatrice anche perchè assentandomi per le ferie ad Agosto non saprei a chi lasciarla e portarmela in Norvegia diventerebbe problematico. Abitando al Nord dubito, a parte quelle di inizio Giugno, possano nascere entro Settembre. Mi chiedevo se potrei allestire un'incubatrice al volo per tutte le uova o è meglio lasciarle dove si trovano e aspettare la Primavera prossima?
Grazie
Patrizia
Citazione:
Messaggio inserito da Marculin
Avevo letto che i piccoli non schiusi potrebbero ibernarsi e nascere in primavera...è vero?
In più mi piacerebbe sapere se dopo 2/3 mesi che le uova son state deposte in terra...se uno le vede ancora intatte significa che sono "piene" o non significa nulla?
Quelle non feconde marciscono dopo poco?
grazie
Citazione:
Messaggio inserito da Marculin
Ok che non si possono vedere perchè son sottoterra ma penso che uno potrebbe controllarle senza ovviamente girarle no?
Ovviamente la mia richiesta è puramente "teorica" per capirne di più sulle uovagrazie
Citazione:
Messaggio inserito da mithril
Effettivamente chi ha l'anno scorso ha tolto le uova tardi, ha avuto le schiuse giusto 5 giorni dopo averle messe in incubatrice.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti