lampo e braccio di ferro..

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Valentina

Messaggioda Valentina » gio set 25, 2008 3:23 pm

Ma che belle new entry! Braccio di ferro è particolarissimo!

cecilia

Messaggioda cecilia » gio set 25, 2008 3:34 pm

ok grazie !allora faro cosi'due o tre volte al giorno possono bastare?
ma si dovrebbe staccare tutto? ho notato che il pancino se lo tocco e' ancora un po' morbido.. per il resto la piccola sta bene mangia ed e' vispa, se non si stacca non posso mandarla in letargo vero?

JokerInThePack

Messaggioda JokerInThePack » gio set 25, 2008 6:05 pm

anche una delle mie baby ha avuto lo stesso problema, ovvero il sacco vitellino seccato fuori e "bloccato". Era anche molto più grosso di quello della tua. L'ha perso del tutto dopo più di un mese di vita, l'ho fatto saltare via io con un'unghia ;) si vedeva che ormai si stava staccando e gli ho dato il colpo di grazia. cmq vai tranquilla, si stacca da solo, anche dopo un mese. ti posterò le foto al massimo.

cecilia

Messaggioda cecilia » gio set 25, 2008 7:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da JokerInThePack

anche una delle mie baby ha avuto lo stesso problema, ovvero il sacco vitellino seccato fuori e "bloccato". Era anche molto più grosso di quello della tua. L'ha perso del tutto dopo più di un mese di vita, l'ho fatto saltare via io con un'unghia ;) si vedeva che ormai si stava staccando e gli ho dato il colpo di grazia. cmq vai tranquilla, si stacca da solo, anche dopo un mese. ti posterò le foto al massimo.

ok grazie.. ma il pancino della tua era ancora un po' aperto?
staro' a vedere come va con l'alcool..e poi decidero' se mandarla in letargo oppure aspettare!!;)

Seda

Messaggioda Seda » gio set 25, 2008 7:49 pm

tranquilla ,sai quante volte mi e' capitato?come ti hanno detto, al momento giusto,cadra' da solo ,sempre che anche tu non gli dia il colpo di grazia:D,io non uso nulla e le lascio anche nella terra,da dove nascono!!!!ovviamente controllo tutti i giorni.cmq non mi sembra grande,ne ho visti di peggio:)e il pancino non e' aperto e' normale !guarda che sotto e' gia' chiusa,mica aperta!ciao:X

sheva_pippo24

Messaggioda sheva_pippo24 » gio set 25, 2008 8:00 pm

complimenti cecilia!!!!!!
bellissimo braccio di ferro
particolare nella fila centrale
gli manca una scaglia
con la prima molto lunga e la seconda appunto ottagonale

cecilia

Messaggioda cecilia » gio set 25, 2008 8:01 pm

eh si e' particolarissimo perche' se poi conti tutte le scaglie ne ha una in piu'!! allora non avra' problemi per il letargo ?

Seda

Messaggioda Seda » gio set 25, 2008 8:15 pm

secondo me nessun problema,ancora ci manca un po' al letargo per allora sara' a posto vedrai,be'dalle tue parti che tempo fa?qui oggi una giornata di pieno sole tutte a pappare!

cecilia

Messaggioda cecilia » gio set 25, 2008 8:22 pm

eh beato a te!! qui e' freddo, nuvoloso ,e oggi e' pure piovuto!! sono stata tutto il giorno a girare con il terrario delle piccine a rincorrere i pochi raggi di sole, e per fortuna alla fine hanno mangiato!! spero allora che si stacchi presto.. GRAZIE!!!;)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”