Citazione:
Messaggio inserito da magbi
Con le stagioni pazze che abbiamo (tutta colpa del buco nell'ozono) chissà se comincia ora il letargo ed a dicembre viene il bel tempo!
Credo che possiamo fidarci dell'orologico biologico delle nostre amiche. Le mie sbocconcellano, solo 1 mashio è sempre affamato il + giovane.
Citazione:
Messaggio inserito da simo
confermo quello che ha detto Gigero, nel fine settimana a partire da sabato ci sara' un netto rialzo delle temperature. anche le mie tarte hanno quasi smesso di mangiare, ma anche se sono poco esperto, non e' troppo presto per un letargo? ciao
Citazione:
Messaggio inserito da magbi
Gigero
fino a qualche anno fa si poteva dire con esattezza quando iniziava la primavera, l'estate e quando mettersi il cappotto. A roma c'erano le famose ottobrate romane in cui faceva caldo si prendeva ancora il sole al mare, si facevano picnic.
Ora da qualche anno è possibbile che faccia questo tempo a dicembre e che sia freddo ad aprile ed ottobre mesi notoriamente primaverile o autunnali (almeno qui).
Una volta quando ero piccola, si poteva sperare in una fredda notte di natale, (qui nevica raramente) insomma le stagioni erano cadenzate... sorry ora non lo sono più forse la ragione non è quella da me citata ma permettimi di avere questo pensiero.
Quindi quando andranno in letargo le tarta? Forse tra breve forse no. Oppure si risveglieranno x il troppo caldo come è capitato negli anni scorsi.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti