Ma dai invidia...
preferirei averne qualcuna in meno..
Beh, che vi posso dire?
Anche io allevo insieme hermanni e marginate, infatti la seconda foto riguarda le mie baby dell'anno scorso e di anni precedenti, per quello sono miste!!!
Il dubbio mi è sorto quando ho messo due grechine, sanissime, che avevano passato il letargo, nel terrario grande, quello della seconda foto per intenderci : sono morte tutte e due nel giro di un mese.
Quindi, isolate stanno bene, insieme no.
Forse succede anche con le marginatine, di solito mi muoiono, e le tengo con le hermannine, ma muoiono solo le mie, quelle che ho ceduto sono ancora vive...trà l'altro le uniche che ho ceduto e che poi sono morte hanno pure subito un'autopsia che non ha dato alcun risultato, se non escludere parassiti di vario genere, compresi protozoi vari o virus conosciuti.
Ho tentato davvero di tutto e ora tento la strada della separazione...ho saputo che alcuni allevatori non hanno più problemi da quando separano le marginatine, addirittura separano le uova in incubatrici diverse.
Può anche essere che superato il primo anno o i primi due, poi passi il pericolo, infatti le mie convivono tranquillamente insieme..può anche darsi che sia un buco nell'acqua e allora devo rassegnarmi a vederle tutte morte l'anno prossimo....spero proprio di no comunque.