Non spaventatevi per l'ammasso di tartarughine...purtroppo ho già 5 terrari in balcone e non posso metterne di più, le piccole sono cresciute e presto amplierò i recinti giù in giardino, suocero permettendo...
E' la conseguenza del blocco delle cessioni, a quest'ora avrei solo 5 o 6 piccole per ogni specie, invece...guardate un pò!
Stavolta ho separato la marginatine dalle hermannine, forse mi morivano perchè le tenevo insieme..non sò, magari le hermannine hanno anticorpi che le marginatine non hanno, comunque, vi sembrerà strano, ma le marginatine sono già bellissime, pesano in media 20-25 grammi e qualcuna anche 27, e sono nate in Luglio e Agosto, inoltre sono scurissime e robuste, di solito erano molto chiare e molli.
Ho buone speranze...
Approfitto anche per tenerne un paio in giardino e un paio in balcone, sempre separate, per vedere se e quante ne moriranno, di solito è una strage, ma solo da me, quelle che cedo crescono meravigliosamente, tranne poche eccezioni..ora vorrei sapere se quelle poche eccezioni hanno convissuto con piccole di specie diverse, soprattutto hermanni.
Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze in merito.
Ecco le piccoline:
Le marginatine:
Immagine: 87,16 KB
Le hermannine ( con marginata intrusa ):
Immagine: 90,36 KB
Il terrario grande, con le piccole dell'anno scorso più le varie sfigatine: la storpietta, la ciechina, la marginata chiara che non cresce ( ha 4 anni ) e varie..
Immagine: 88,31 KB
Primo piano di Storpietta, 4 anni X 75 grammi....ma è un miracolo che sia viva!!!
Immagine: 56,3 KB
Primo piano di Ulisse, la margi chiara che non cresce:4 anni X 102 grammi:
Immagine: 53,47 KB
Spero vi siano piaciute,