Marginata dal Tartabeach !!!

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simon@

Messaggioda simon@ » sab set 20, 2008 7:42 pm

Uhm... prova con sovente per unghie messo su cotton fioc, strofina bene, fai solo attenzione a non petterne troppo che poss colare poi sulla pelle delle piccole.
Se non funziona, sappi che, una volta, per togliere il numero ad una che mi è stata ceduta sulla quele era stato usato SMALTO per metalli (!) ho usato il diluente alla nitro, è venuto via bene e subito e nonha fatto danni.
Chiaramente... OCCHIO alle dosi, straccettino di cotone impregnato ma che non coli.
Facci sapere
:D
P.S.
Le marginata sono fondamentalmente molto timide rispetto alle Hh o alle Graeca, dai loro il tempo di ambientarsi, poi, non tutte sono uguali: anche io ne ho due intraprendentissime e un paio davvero molto timide che si chiudono al primo movimento intorno a loro e rimangono così per diversi minuti
P.S.2
se userai Prugna e Albicocca come nomi mi considero la madrina delle marginatine, eh?;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab set 20, 2008 8:05 pm

Belle le marginatine.
Chi le ha prese, a mio avviso ha fatto benissimo.
Non solo perche belle, ma perche dotate del famoso CITES giallo, con i tempi che corrono e' un bene ;)

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » sab set 20, 2008 8:12 pm

DAVID

son bellissime......... COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIII

va be troverò la scusa x venirti a trovare;) visto che al tartabeach nn ci siamo visti:X

P.S.

ma quanto pesano, quanto son lunghe...........curiosa come sempre amico mio, senno non sarei io.

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » sab set 20, 2008 9:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Uhm... prova con sovente per unghie messo su cotton fioc, strofina bene, fai solo attenzione a non petterne troppo che poss colare poi sulla pelle delle piccole.
Se non funziona, sappi che, una volta, per togliere il numero ad una che mi è stata ceduta sulla quele era stato usato SMALTO per metalli (!) ho usato il diluente alla nitro, è venuto via bene e subito e nonha fatto danni.
Chiaramente... OCCHIO alle dosi, straccettino di cotone impregnato ma che non coli.
Facci sapere
:D
P.S.
Le marginata sono fondamentalmente molto timide rispetto alle Hh o alle Graeca, dai loro il tempo di ambientarsi, poi, non tutte sono uguali: anche io ne ho due intraprendentissime e un paio davvero molto timide che si chiudono al primo movimento intorno a loro e rimangono così per diversi minuti
P.S.2
se userai Prugna e Albicocca come nomi mi considero la madrina delle marginatine, eh?;)

Ciao Simo !!! allora ti do la conferma dei nomi, Prugna la scura a albi la chiara ok?
Ora però ti assumi le tue responsabilità se vuoi essere la madrina !!! :D;):X

Domani proverò con l'acetone per le unghie per togliere il numero, speriamo bene !!!

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » sab set 20, 2008 9:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Belle le marginatine.
Non solo perche belle, ma perche dotate del famoso CITES giallo, con i tempi che corrono e' un bene ;)

Grazie Luca, sentirsi dire belle da te è un complimento!!!! ;) ;)
Ciao ciao

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » dom set 21, 2008 12:38 am

Mbe ..... io alle 9 ero in fiera, ma le tarta fotografate non c'erano ... ho guardato anto ma i anchi erano quai vuoti... Bho

Saranno comparse x miracolo!!!

Davide

Messaggioda Davide » dom set 21, 2008 9:18 am

ma siamo sicuri che non siano Prugno e Albicocco??!

simon@

Messaggioda simon@ » dom set 21, 2008 10:39 am

Più che altro Albicocco, detto Cocco o Albi, per gli amici.
:D:D
Comunque con le margi non si può mai dire(vedi Ivana-TO)

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » dom set 21, 2008 2:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

ma siamo sicuri che non siano Prugno e Albicocco??!

Davide pensi che siano addirittura due maschietti?
Speriamo di no!!!!

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » dom set 21, 2008 2:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Più che altro Albicocco, detto Cocco o Albi, per gli amici.
:D:D
Comunque con le margi non si può mai dire(vedi Ivana-TO)

SIMOOOOOOOO ! ! ! ! ! !
Allora questa mattina è stato effattuato il battesimo delle piccole Margi, i nomi sono, per la più scura Prugna e la chiara Albi "per gli amici" Tu sei stata nominata madrina ! ! ! ! ! :D ;) :D ;)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom set 21, 2008 5:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Belle le marginatine.

Già Luca...
mi chiedo solo perchè sia consentito che i Tedeschi vengano quà a vendere le tarte col CITES che ottengono molto facilmente, mentre a noi lo stesso CITES non lo danno...
Per farti un esempio sarebbe come se un Tedesco o un altro cittadino non Italiano potesse andare in autostrada senza limiti di velocità senza essere multato, perchè nel suo paese i limiti di veloctà non esistono....

Credo che sarebbe giusto, che per poter vendere una tarta in Italia,un cittadino straniero debba fare la stessa trafila che dovremmo fare noi Italiani!!!
( scusate se mi sono incasinata coi congiuntivi :I)

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » dom set 21, 2008 5:31 pm

La normativa tedesca è semplice e funzionale e non vedo proprio il motivo perchè debbano adattarsi alla nostra così ingarbugliata e inapplicabile GRANDE NORMATIVA:) Sarebbe bene fare il contrario ma questo purtroppo non siamo noi a deciderlo.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom set 21, 2008 5:37 pm

Si, certo, e intanto noi allevatori non possiamo vendere un bel niente perchè non ci danno i CITES e invece possono venire tranquillamente dagli altri paesi con i CITES facili facili a vendere le loro tartarughe.

Dovresti essere un allevatore con tante nascite e dovresti aver provato a chiedere i CITES e dovresti trovarti al Tartabeach con tutte le tue piccole che non puoi cedere, a fianco di un allevatore Tedesco che vende decine di tarte perfettamente in regola senza aver fatto nessuna fatica...

Allora parleresti diversamente!!!
Ovvio che la mia era un provocazione, certo che loro non devono attenersi alle nostre leggi, ma dovrebbero concedere a noi di attenerci alle loro !!!

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » dom set 21, 2008 5:47 pm

Cara CARMEN

SE ho letto bene il regolamento sul sito del Min dell'Ambiente anche loro devono chiedere permessi di espatrio preventivi, il problema sta alla base, loro vendono con CITES, in Italia non li danno, se non a terze generazioni.

Ormai loro si sono aggiustati x bene (da tempo). Si dovrà trovare un sistema anche in Italia x snellire e NON x complicare!!!!V Ma ho seri dubbiiiiiiiiiiii che in Italia ne abbiano l'intenzione.

P.S.
grazie x la tua attenzione verso tutti.:)

dm195

Messaggioda dm195 » dom set 21, 2008 5:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Si, certo, e intanto noi allevatori non possiamo vendere un bel niente perchè non ci danno i CITES e invece possono venire tranquillamente dagli altri paesi con i CITES facili facili a vendere le loro tartarughe.

Dovresti essere un allevatore con tante nascite e dovresti aver provato a chiedere i CITES e dovresti trovarti al Tartabeach con tutte le tue piccole che non puoi cedere, a fianco di un allevatore Tedesco che vende decine di tarte perfettamente in regola senza aver fatto nessuna fatica...

Allora parleresti diversamente!!!
Ovvio che la mia era un provocazione, certo che loro non devono attenersi alle nostre leggi, ma dovrebbero concedere a noi di attenerci alle loro !!!

quoto in toto.
è lo stesso discorso delle automobili:qui da noi se non fai il bollino blu ti becchi 480 euro di multa e 5 punti sulla patente poi ti arrivano camion dall'estero che altro che euro 3 euro 4 o bollini blu però loro possono correre.
come diceva un grande:è la terra dei cachi.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”