compilazione modulo di nascita

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer set 10, 2008 9:00 am

Citazione:

UN APPELLO PER I FORESTALI CHE LEGGONO QUESTO FORUM

Perchè non iniziare un costruttivo dialogo, creando in questo forum delle sezioni apposite "domande-risposte" con il Vostro intervento ?

Il reciproco confronto potrebbe essere d'aiuto sia agli allevatori sia a chi dovrà prendere delle decisioni in merito a queste problematiche.

Forse è utopia ciò che ho scritto ? spero di no !

--------------------------------------------------------------------------------

Una proposta di fattiva collaborazione mirata alla senplificazione delle procedure, al confronto ed alla finalità di meglio gestire
la questione nel rispetto delle leggi vigenti con magari una migliore gestione del nostro, ma sopratutto del loro tempo....

Non riesco a trovarci forme di utopia.

Andre@

Messaggioda Andre@ » mer set 10, 2008 1:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da PBI

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

personalmente aspetto che sia davvero chiaro se questo è il modo, non volgio perdere tempo e soldi a fare una cosa che non è sicura...però tu hai fatto bene a far così.

Quoto Simona,
anche io aspetto notizie ufficiali e certe.

La mia denuncia di nascita è stata fatta e accettata dai responsabili dell'ufficio CITES di competenza, come ho già detto precedentemente, sui vecchi moduli con in più una nota che le eventuali fotografie saranno fatte in un secondo tempo.

Perchè non iniziare un costruttivo dialogo, creando in questo forum delle sezioni apposite "domande-risposte" con il Vostro intervento ?

Il reciproco confronto potrebbe essere d'aiuto sia agli allevatori sia a chi dovrà prendere delle decisioni in merito a queste problematiche.

Forse è utopia ciò che ho scritto ? spero di no !

Anche la mia denuncia di nascita effettuata il 19 agosto con vecchio modulo è stata accettata (...nella risposta hanno scritto di aver preso atto di quanto dichiarato).
Insieme al responso mi hanno allegato i nuovi moduli per le prossime denunce di nascita ma in diverse occasioni in cui li ho contattati per chiedere notizie sulle nuove procedure di cessione non mi hanno saputo dare notizie certe.
L'unica cosa che han saputo dirmi; di rileggersi bene tutte le novità e se non si capisce qualcosa di digitare su google o di vedere sul sito della forestale le nuove normative.
Sono rimasto senza parole.:(

PBI

Messaggioda PBI » mer set 10, 2008 3:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Andre@
Anche la mia denuncia di nascita effettuata il 19 agosto con vecchio modulo è stata accettata (...nella risposta hanno scritto di aver preso atto di quanto dichiarato).
Insieme al responso mi hanno allegato i nuovi moduli per le prossime denunce di nascita ma in diverse occasioni in cui li ho contattati per chiedere notizie sulle nuove procedure di cessione non mi hanno saputo dare notizie certe.
L'unica cosa che han saputo dirmi; di rileggersi bene tutte le novità e se non si capisce qualcosa di digitare su google o di vedere sul sito della forestale le nuove normative.
Sono rimasto senza parole.:(

Sono veramente allibito se ti hanno detto queste cose, e non ho motivo per non crederti !

E' come se io, andando in un qualsiasi ufficio pubblico, per chiedere una qualsiasi pratica, mi sento dire dal funzionario di turno, che non sa quali certificati devo produrre, e che mi devo cercare autonomamente le informazioni che mi servono:

su Internet :0
con GOOGLE :0:0
E' FANTASCIENZA ?
STIAMO TUTTI SOGNANDO ED AL RISVEGLIO QUESTE COSE SARANNO UN LONTANO RICORDO ?

Ancora una volta ripeto l'appello già fatto, vista la gravità, a mio parere, della situazione che si è venuta a creare:

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer set 10, 2008 4:46 pm

Per quanto riguarda l'appello ai forestali..beh...credo che la maggior parte di loro la pensi come noi: credo che siano allibiti quanto noi dalle nuove disposizioni e saranno anche scocciati dalla enorme mole di lavoro inutile che li aspetta: perchè tutto quello che noi mandiamo, loro devono controllarlo, archiviarlo e risponderci.
Purtroppo il loro lavoro consiste nel darci indicazioni su cosa fare, non sull'esprimere pareri personali.

Per quanto riguarda le denunce..beh, cel'ho fatta: c'ero dalle 8 e mezza di mattina fino a mezzogiorno meno un quarto a compilare, stampare copie, allegare documenti ecc...cercando di non sbagliare niente. Tutto questo per 20 piccole...non oso immaginare quando le dovrò denunciare tutte :0, comunque aspetto le novità.
Il problema è che i puntini di smalto che avevo messo alla nascita si sono cancelleti e non sò più di chi sono figlie....
se devo rischiare multe colossali dichiarando a casaccio di dire chi è la madre e chi è il padre, preferisco non dichiarare niente.
Spero che almeno su questo punto si ricredano e ci riconoscano il gruppo riproduttore, in fondo sono animali che nascono da uova sepolte sottoterra, ben nascoste..non cuccioli di cane o gatto!!!

Io comunque non intendo venire a compromessi e rinchiudere le mie tarte in recintini, o separare i maschi dalle femmine, o rompere le uova o abbandonare le piccole.

Il bene dei miei animali prima di tutto!!!

Sandra

Messaggioda Sandra » mer set 10, 2008 9:11 pm

Sono assolutamente d'accordo con Carmen. Nemmeno io sono per rinchiudere gli animali in luoghi angusti solo per stabilire il padre e la madre certi, sono anche abbastanza contraria ad accoppiare lo stesso gruppo di femmine sempre con lo stesso maschio, privando le femmine della possibilità di scelta nella fecondazione delle uova. Continuo a sperare che, dimostrando buona volontà, collaborazione e competenza, potremo convincere anche i più ostili ad ascoltare la nostra opinione in materia. Credo che la maggior parte delle nostre Forestali stiano facendo quanto è in loro potere per aiutarci a sbrogliare la matassa, pur nei limiti ormai evidenti di interpretazione dei dettagli di queste Direttive. In caso contrario, potete sempre chiamare la Sede Centrale di Roma. Se venite invitati ad andare su internet, tanto vale che lo facciate per trovare il telefono della Centrale Cites di Roma, chiedere lumi e magari spiegare il motivo per cui siete stati costretti a rivolgervi a loro.;)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer set 10, 2008 10:30 pm

Per quanto riguarda i forestali devo quotare Carmen e Sancar, la persona con cui ho avuto a che fare io è disponibile ed educata e mi ha dedicato parecchio tempo al telefono, solo sembra che anche loro brancolino nel buio, probabilmente il problema è a monte, addirittura mi sembrano anche loro vittime di questa situazione.
Poi cortesia, educazione, e buonsenso lo stato non lo passa con la divisa, o c'è o non c'è

Elvio

Messaggioda Elvio » gio set 11, 2008 5:28 am

Quoto Bigflay2002. Ad Alessandria mi hanno detto le stesse cose, e cioè che le decisioni dipendono esclusivamente da Roma e in tutto il resto d'italia il CFS "obbedisce solo agli ordini". Anche per loro CFS le cose si sono complicate e sono peggiorate, e di molto.
Ciao a tutti

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio set 11, 2008 10:02 am

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

Per quanto riguarda i forestali devo quotare Carmen e Sancar, la persona con cui ho avuto a che fare io è disponibile ed educata e mi ha dedicato parecchio tempo al telefono, solo sembra che anche loro brancolino nel buio, probabilmente il problema è a monte, addirittura mi sembrano anche loro vittime di questa situazione.
Poi cortesia, educazione, e buonsenso lo stato non lo passa con la divisa, o c'è o non c'è

Io non ho parlato di maleducazione da parte dei Forestali...
è solo che la persona con cui ho parlato per telefono non vedeva l'ora di chiudere perchè evidentemente era stuffa di ripetere sempre le stesse cose dette a me.

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » gio set 11, 2008 11:23 am

Citazione:

Io non ho parlato di maleducazione da parte dei Forestali...
è solo che la persona con cui ho parlato per telefono non vedeva l'ora di chiudere perchè evidentemente era stuffa di ripetere sempre le stesse cose dette a me.

Non posso che confermare ciò che ha detto Andrea.
La loro disponibiltà e gentilezza è da premiare ma purtroppo non sono messi in condizioni di poter essere chiari.
Ad ogni nostro dubbio o quesito cercano di dare una risposta più o meno esauriente........ ma non sempre ci riescono.

supertartino

Messaggioda supertartino » gio set 18, 2008 2:24 pm

ma per le nascite da tarte dichiarate nel 95 è variato qualcosa?
se si avete i nuovi prospetti?

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio set 18, 2008 2:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da supertartino

ma per le nascite da tarte dichiarate nel 95 è variato qualcosa?
se si avete i nuovi prospetti?

Non c'è differenza tra i piccoli nati da wild e da tarte denunciate dopo il '95. La denncia di nascita è uguale per tutti.
Quella postata prima è quella che, bene o male, hanno ora tutte le forestali.

Carmen

Messaggioda Carmen » gio set 18, 2008 3:35 pm

C'è differenza però per quanto riguarda la richiesta del CITES per la vendita: per le nate di wild non te la danno.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio set 18, 2008 3:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

C'è differenza però per quanto riguarda la richiesta del CITES per la vendita: per le nate di wild non te la danno.

Questo sì, certo, ma si parlava solo di come denuciare le figlie di wild, non come richiedere il CITES:).

Carmen

Messaggioda Carmen » gio set 18, 2008 4:00 pm

Hai ragione, era solo per chiarire...sarà che questa cosa non la sopporto....;)

lorebracaloni

Messaggioda lorebracaloni » gio set 18, 2008 6:21 pm

Scusate se mi intrometto, ma cerco di capire una cosa facendo una piccola premessa:
Io ho un ceppo di tarta hermanni dal '95 (con certificato di regolarizzazione di quell'anno), ho anche una serie di tarta nate da queste iniziali (regolarmente denunciate di anno in anno) oppure avute in cessione regolarmente denunciata da amici, ad oggi quest'ultime sono già abbastanza grandi ed alcune si riproducono, le domande sono:
1) i nuovi nati sono cedibili (gratis e/o a pagamento)??
2) devo sapere se nati da primo gruppo a dai figli di queste???? (cosa impossibile perchè i soggetti sono in un giardino (di 400/500 mq) liberi di scorrazzare e riprodursi a loro piacimento, essendo poi 15 femmine e 4 maschi la vedo dura)
3)ho inoltre un discreto numero di greche e marginata abbastanza giovani (da 1 anno in su fino a 10 anni) dalle quali potrebbe nascere qualcosa in questo periodo (spero).
Di fare un commercio (se fosse possibile e non mi sono nemmeno mai posto come fare, quali documenti richiedere o se quelli che ho sono già sufficienti), non ne voglio nemmeno parlare anche perchè ho il mio di lavoro, le tarta sono solo una passione ed un relax per me, quindi cosa devo fare per cedere eventuali tarta sia vecchie che nuove (appena nate)????

Torna a “Sezione normativa”