salve a tutti, tartastressati come me;
ho presentato certificato di denuncia di nascita su modello che fino allo scorso anno bastava e il CFS serizio cites di Macerata - Marche, mi invita a integrare i dati con un allegato annesso1.
in tale annesso viene richiesto quale tipo di marcaggio hanno i nati....... ??????? ehhhhh??????
in tale annesso viene richiesto che tipo di marcaggio hanno i genitori.....????? eehhhhh?????
c'è scritto pure foto...mi sa che mò li reimpio di foto e via!
ora leggo poi i vostri post e vengo a conoscenza che le cessioni gratuite sono bloccate....... ???? ehhhh????
direte voi...ma dove sei stato da giugno ad ora?
dico io......sarebbe stato un bel modo di muoversi che la forestale informasse i vari dententori.
poi leggo bene la lettera che mi hanno spedito dopo la mia denuncia "errata o incompleta" e vostri post e capisco:
compilare annesso2 per eventuale vendita...e forse anche solo cessione gratuita...che onestamente e realmente intendevo percorrere (l'anno distruggerò di certo le uova).
anche in tale annesso...richiesta di marcatura sia nati che genitori...e non basta!!!! l'albero genealogico!!!! ma i genitori che possiedo sono di prima o seconda generazione??? ahahahaha (risata isterica!) alcuni denunciati intorno alla fine degli anni 90 e cedutimi...che scirverò non so!
bene...dulcis in fundo: credo compilerò tale modello annesso2 e cosa mi aspetterà?........ occorre tenere a disposizione i riproduttori per esame genetico di controllo per ottenere la certificazione ( che ancora devo capire se serve per regolarizzare le cessioni gratuite)
bene.............ma chi deve poi pagare tale esame? caspiterina!!! un esame genetico lo sanno quanto costa?
ora ho scritto diverse mail all'uffico competente...mi sa alquanto confuse e piene di domande...sperimao in risposte chiare e soprattutto brevi.
a tutti i tartastressati come me un saluto...è la fine! credo che le testudo saranno da oggi una specie in via di estinzione!
anzi, ora che ci penso, le libererò tutte sul monte conero!!!mi sembra una soluzione ottimale, in fondo una volta vi vivevano e oggi sono scomparse!
ciao ciao