Vi presento Bibì e bibò

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Franci

Messaggioda Franci » gio set 11, 2008 2:00 pm

Complimenti per le piccole, ma soprattutto per Attila: ha dei colori particolari e bellissimi!

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » ven set 12, 2008 6:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Però secondo me, dal piastrone, per colorazione e suture, Bibò sembra più una hermanni hermanni !:)

.......pensi che non siano sorelle?.....ma se davvero Bibò fosse un hh possono vivere insieme? e un domani quando Attila spero si calmi un poco posso lasciarle insieme?

cecilia

Messaggioda cecilia » ven set 12, 2008 7:31 pm

certo che possono vivere insieme.. sono entrambe hermanni ma di due sottospecie diverse!! l'unica cosa e' che quando saranno adulte e riproduttive avrai degli incroci;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven set 12, 2008 7:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Grazia_52
qui sembra che l'aiuti gentilmente ad entrare in acqua.......ma non e' cosi' ve l'assicuro......l'ha letteralmente scaraventata.....Vterribbileeeeee!!!!!!!

Non per niente si chiama Attila!!!
Bello Attila e belle le due piccine. Peccato non siano in regolaV.

tartanap

Messaggioda tartanap » sab set 13, 2008 4:16 pm

Belle davvero.. complimenti....
belle anche le foto :D

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » dom set 14, 2008 3:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

certo che possono vivere insieme.. sono entrambe hermanni ma di due sottospecie diverse!! l'unica cosa e' che quando saranno adulte e riproduttive avrai degli incroci;)

.......sempre che siano maschi e femmina......;)io sinceramente lo spero che almeno una delle tre risulti femminuccia.....così potro' provare l'emozione delle ovette e conseguenti nascite:D

Sandro23

Messaggioda Sandro23 » dom set 14, 2008 8:55 pm

Nessuno può confermare con certezza che siano di sotto specie differenti.(Mi dispiace solo che non siano in regola)}:)}:)

roberto66

Messaggioda roberto66 » lun set 15, 2008 7:17 pm

le piccole sono nate quest'anno e magari qualcuno non ha ancora denunciato le nascite...sempre in attesa dei ritardatari. sarebeb facile denucniarne due in più e poi fare cessione....insomma un rimedio ci sarebbe anche perchè oi da grandi coem denunciare eventuali nascite? trova un amico .... ciao ciao

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer set 17, 2008 5:31 pm

BELLISSIME ENTRAMBE........... direi thb....... ma senti i più esperti

COMPLIMENTI X LE BABY

P.s.
Ma li ha gia messi assieme...senza quarantena???

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven set 19, 2008 12:58 am

quasi sicuramente sono incroci tra hh e hb...o al massimo sono hb...molto belle complimentoni...provo a sbilanciarmi...sempre seguendo la teoria di adele...casetta e tendina:Ddico bibì femminuccia e bibò maschietto...pero prendila con le pinze questa mia "uscita" perchè è soltanto una supposizione...un abbraccio;)

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » ven set 19, 2008 5:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

P.s.
Ma li ha gia messi assieme...senza quarantena???

no....se per quarantena intendi 40 giorni ........le ho tenute diciamo un 15 giorni in osservazione....per vedere se mangiavano e facevano i bisognini.....e una volta accertato questo, siccome voglio fargli fare il letargo insieme, anche per ragioni di praticita', le ho messe insieme ad Attila, che fra l'altro inizia ad accettarle.......comunque la prossima settimana devo portare un mio gatto a fare un controllo dalla veterinaria e faro' analizzare i bisognini per controllare se hanno vermi.......non e' una tartavet ma ci ho parlato e mi sembra abbastanza informata e disponibile......comunque conosco un altro veterinario che cura i rettili, ma in questo momento e' in ferie :(....appena rientra sicuramente mi rivolgero' a lui.

...grazie per i complimenti:)

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » ven set 19, 2008 5:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello

quasi sicuramente sono incroci tra hh e hb...o al massimo sono hb...molto belle complimentoni...provo a sbilanciarmi...sempre seguendo la teoria di adele...casetta e tendina:Ddico bibì femminuccia e bibò maschietto...pero prendila con le pinze questa mia "uscita" perchè è soltanto una supposizione...un abbraccio;)

bhe' certo.....comunque lo sai? pure io ho avuto questa impressione.....come ho l'impressione che Attila sia un maschio......tu che ne dici....sempre seguendo la teoria di Adele ;).......poi mi spieghi questa teoria? thank anche per i complimenti....anzi approfitto per ringraziare tutti, siete veramente carini :X:X:X

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven set 19, 2008 5:31 pm

Citazione:

...casetta e tendina:Ddico bibì femminuccia e bibò maschietto...pero prendila con le pinze questa mia "uscita" perchè è soltanto una supposizione...un abbraccio;)

Io avrei detto esattamente il contrario!!! Quella più chiara di piastrone maschio e l'altra femmina!!! B) Percè guardo triangolo/cuoricino... Chi avrà ragione???:o)

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » ven set 19, 2008 5:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Citazione:

...casetta e tendina:Ddico bibì femminuccia e bibò maschietto...pero prendila con le pinze questa mia "uscita" perchè è soltanto una supposizione...un abbraccio;)

Io avrei detto esattamente il contrario!!! Quella più chiara di piastrone maschio e l'altra femmina!!! B) Percè guardo triangolo/cuoricino... Chi avrà ragione???:o)

...... chi vivra'...vedra'...;) l'importante e' che crescano in buona salute :)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”