le mie tarte

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Kamilla78

le mie tarte

Messaggioda Kamilla78 » mer set 10, 2008 2:10 pm

ecco le mie tarte!!!

Immagine:
Immagine
69,09 KB

Immagine:
Immagine
48,89 KB

Immagine:
Immagine
62,78 KB

Immagine:
Immagine
70,27 KB

cakktuz

Messaggioda cakktuz » mer set 10, 2008 2:22 pm

io vedo solo le prime 2 immagini..
ma cosa stanno mangiando?

Mazza

Messaggioda Mazza » mer set 10, 2008 2:33 pm

Non le vedo neanche io le altre due. Spero che non sia mollica di pane.V

Kamilla78

Messaggioda Kamilla78 » mer set 10, 2008 9:17 pm

scusatemi!!sono pochi giorni che sono iscritta a questo forum..e ancora sono un pò imbranata!! non so perkè ma le ultime due foto me le ha caricate correttamente ma non me le visualizza...bo, eppire sono jpeg e sono 60 kb bo... riproverò, erano le mie tartarughe piccoline...una è nata proprio qulache giorno fa da una deposizione in terra...se riesco le metto...scusatemi!!

Ale

Messaggioda Ale » mer set 10, 2008 9:26 pm

..ops, quelle tarte stanno mangiando pane e frutta.}:)}:)}:)

Dai kamilla, leggiti le varie discussioni sull'alimentazione (usando la funzione "cerca").

Ti accorgerai che la regola numero uno a tal proposito è: niente prodotti di origine animale (a parte ossi di seppia e altre fonti di calcio di tipo "osseo")e niente pane, pasta ed altri carboidrati complessi; anche la frutta va data in quantità minime, ok?;););)

Kamilla78

Messaggioda Kamilla78 » mer set 10, 2008 9:37 pm

lo so, è vero, avete ragione, comunque sono forse più di 15 anni che ho le tartarughe che vedete, ogni tanto hanno mangiato anche pane e frutta, raramente certo, ma qualche volta è successo, anche perchè vivono in un recinto dove spesso cadono frutti daglia alberi dove ho costruito il recinto, e il mio veterinario ma ha detto che con una giusta regola..ma in natura le tarterughe si nutrono di tutto quello che trovano. Comunque, da questi pochi giorni che sono qui un questo forum e ho lettoun pò di tutto mi sono resa conto che certe cose non le devono mangiare...per mia fortuna le mie tartarughe per adesso godono di ottima salute...comunque seguirò le "istruzioni" d'pra in poi!!!

Kamilla78

Messaggioda Kamilla78 » mer set 10, 2008 9:42 pm

si ...ho letto di tutto qua, sono veramente pochi giorni che sono iscritta, però sono forse 15 anni che allevo le tartarughe che vedete li, e credo di averle comunque sempre avute, fin da quando ero piccola...purtroppo capita che mangino frutta perchè il loro recinto è costruito in un frutteto e spesso cade la frutta dagli alberi... comunque il mio veterinario dice che in natura quetsi animali mangiano tutto quello che trovano...boo...io da quando ho letto tutto quello che c'è scritto qua cerco di starci più attenta alla loro alimentazione...per fortuna..per il momento godono di ottima salute..speriamo che vada tutto bene... grazie comunque

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer set 10, 2008 9:44 pm

Ciao, le tue tare sono belle ma ne vedo una con delle piramidalizzazioni . Attenta, sono causate oltre che dall'assenza di letargo ,ma forse non è il tuo caso, anche da una errata alimentazione e purtroppo non è solo un problema estetico ma anche di organi interni.
Segui i consigli di Ale !;)

VanDan
Regione: Abruzzo-Molise

Messaggioda VanDan » mer set 10, 2008 9:51 pm

Le wild sono belle,ovvio,ma le giovani (almeno 2) hanno "strane" forme della corazza sicuramente dovute a cattiva alimentazione, occhio! ;)

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » mer set 10, 2008 10:24 pm

BENVENUTA KAMILLA

a te ed alle tue tarta, leggi le discussioni sulle alimentazioni ed i tartacibi migliori x le tue amiche. In natura le tarta forse mangiano anche frutta, ma non la trovano facilmente, non hanno alberi di frutta tutti i giorni.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer set 10, 2008 11:13 pm

Tutto quello che c'era da dire sull'alimentazione ti e stato già detto, evita assolutamente carboidrati e riduci al minimo la frutta. E' vero che in natura mangiano tutto quello che trovano, ma la frutta non è così frequente e il pane proprio non lo troverebbero.

P.S. Modifica il nome alle due foto che non si vedono togliendo le parentesi, chiamale "tarte4" e "tarte 7", non "tarte(4)" e "tarte(7)".

Kamilla78

Messaggioda Kamilla78 » gio set 11, 2008 8:04 am

grazie a tutti per i vostri consigli...anzi vorrei chiedere dlle cose, ho letto diversi libri in commerci sulle tartarughe, e mi sono accorta della malattia della piramidalizzazione del carapace, quella tartaruga che ce l'ha mi è stata molti anni fa, e ha sempre avuto quel problema...tra l'altro sono molto affezionata a lei, è una vira che è con me!!cosa si può fare...posso salvarla?o rischia la vita?

Ale

Messaggioda Ale » gio set 11, 2008 8:43 am

Nella maggioranza dei casi, tarte piramidalizzate, ma giovani, con una correzione della dieta riescono ad avere aspettative di vita comunque molto lunghe.
Parti dal presupposto che più a lungo hanno mangiato male, più gli organi emuntori sono messi male.
Quindi, forte del fatto che la tua è anche abbastanza giovane, tu pensa a correggerle la dieta, ok?;);)
Purtroppo, poco si può fare per l'estetica: rimarrà così per sempre (a meno che non sia un soggetto ancora in crescita).}:)}:)

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 11, 2008 9:22 am

Il pane non cade dagli alberi, però...:(

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”