si ricomincia da zero...

aurora
Regione: lazio

si ricomincia da zero...

Messaggioda aurora » mar set 09, 2008 8:07 pm

Ecco questo è il mio nuovo acquario l.120 appena in funzione,(cannolicchi lana pompa..tutto ok)l'interno invece è ancora da allestire. Ebbene si, mi sono ricomprata la Malaclemmys terrapin,( da buona calabrese sono testarda }:)) ma la verita' e che mi manca tanto la mia "Diamante" :(:(VV

Vorrei mettere sul fondo i sassi..voi che dite??? Spero di farmi trovare pronta all'arrivo..previsto per fine settimana 8D8D
Immagine
52,74 KB
Immagine
53,6 KB

Il cianto

Messaggioda Il cianto » mer set 10, 2008 12:37 pm

ciao, a me piace...:)
io non metterei nulla, lascialo così è carino lo stesso.anche io ho appena allestito un acquario(poi posterò le foto), e ho messo delle radici di mangrovia sul fondo e un legno!!!

aurora

Messaggioda aurora » mer set 10, 2008 5:39 pm

mq per 100 l di acqua l'ideale è una pompa di...?? /h

Tartaman

Messaggioda Tartaman » mer set 10, 2008 6:10 pm

600 l/h??
Ma hai intenzione di usare il filtro interno?
Verifica che funzioni ugualmente con quel livello d'acqua.
Ciao

aurora

Messaggioda aurora » mer set 10, 2008 6:15 pm

si, voglio usare il filtro interno, percio' vorrei un consiglio su quale comprare, qual'è il piu' efficente???? quello in dotazione con l'acquario mi sembra piccolo.

Tartaman

Messaggioda Tartaman » mer set 10, 2008 6:46 pm

Occhio che i filtri interni richiedono un'altezza ben precisa dell'acqua per poter funzionare, al di sotto della quale tutto il sistema di vasi attigui viene meno.
Se mi permetti un consiglio, un buon filtro esterno e vai tranquilla.

twisty

Messaggioda twisty » mer set 10, 2008 7:11 pm

d'accordo anche io per il filtro esterno, guadagni in spazio e qualità dell'acqua. ti consiglio anche di alimentarla in una vaschetta a parte.

sassi sotto potrebbero andare, attenzione che non siano a portata di bocca.

aurora

Messaggioda aurora » mer set 10, 2008 7:23 pm

accetto il consiglio,ne faro' tesoro, ma al momento non credo di poter utilizzare il filtro esterno,per vari motivi di locazione, sicuramente in seguito si'...
per i sassi, invece, sarei propensa a lasciare il fondale cosi', esclusivamente per la pulizia, certamente non comprero' i sassi piccoli.
ah dimenticavo,.. ho aggiunto la pedana quella che galleggia sul livello dell'acqua fissata con le ventose.

bedit

Messaggioda bedit » mer set 10, 2008 7:49 pm

ti consilgio di mettere come fondo dei ciottoli grandi (molto facili da pulire) o dei sassi grandi abbastanza da non essere ingoiati dalla tartaruga.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer set 10, 2008 9:54 pm

io come fondo userei una sabbietta bianca, di una granulometria molto fine. Uno strato sottilissimo, giusto a coprire il vetro di fondo..secondo me sarebbe carinissima! io l'ho usata in un paio di acquari...a me piace tantissimo!;)

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » gio set 11, 2008 6:39 am

io sono dell'idea di coprire il fondo con un po di sabbia , a me vedere il vetro non piace

aurora

Messaggioda aurora » gio set 11, 2008 8:07 am

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

io come fondo userei una sabbietta bianca, di una granulometria molto fine. Uno strato sottilissimo, giusto a coprire il vetro di fondo..secondo me sarebbe carinissima! io l'ho usata in un paio di acquari...a me piace tantissimo!;)

mi sa che l'idea non è male.....si mi piacerebbe!! :)
ma per capirci meglio,intendi la sabbia finissima che uso per la pelodiscus sinensis, ossia cocco???? non cè il rischio che la mangiano le tarta ?

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio set 11, 2008 10:45 am

io ho trovato una sabbiolina molto sottile, più spessa della sabbia di fiume e più sottile del comune ghiaietto che si trova frequentemente nei negozi di acquariologia.....se vuoi posso mostrarti un campione (se passerai a Cesena o a Roma della mie parti.....mai sia:D:D:D:D). Una foto non renderebbe. A me piace moltissimo perchè è sottile

aurora

Messaggioda aurora » gio set 11, 2008 12:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

io ho trovato una sabbiolina molto sottile, più spessa della sabbia di fiume e più sottile del comune ghiaietto che si trova frequentemente nei negozi di acquariologia.....se vuoi posso mostrarti un campione (se passerai a Cesena o a Roma della mie parti.....mai sia:D:D:D:D). Una foto non renderebbe. A me piace moltissimo perchè è sottile

"Simpatico...."intando puoi postare una foto????

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio set 11, 2008 12:53 pm

ma ci sarai al Tartarughe Beach?....
più tardi metto una foto...vedo di trovare qualche residuo di quella sabbia, perchè gli acuari sono a casa
;)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”