Citazione:
Messaggio inserito da Andre@
Ragazzi volevo informarvi che anche l'ufficio CITES di FOrlì mi ha risposto proprio questa mattinba ho ricevuto 2 raccomandate nelle quali prendono atto; uno della denuncia di nascita e nell'altra della cessione gratuita che ho effettuato in data 28 giugno u.s.
Per il resto i moduli che ha postato Carmen sono identici a quelli che mi hanno inviato.
Nella lettera mi avvisano che devo integrare la denuncia di nascita con questi nuovi moduli e per la cessione quella fatta in data 28 giugno è a posto mentre a far data dalla presente comunicazione il modulo cessione è cambiato e si tratta del seguente modulo da compilarsi avan/retro:
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Io sono una di quelle borderline che dopo 30 anni di passione si ritrova con qualche centinaio di tartarughe e molti più anni di quando ha cominciato. La passione vera non è collezionismo, è studio, osservazione, filosofia e anche una stupida gelosia che ti impedisce persino di regalare quelle creaturine che prima sono sbucate dalla terra, poi hai osservato nell'uovo in incubatrice, giorno dopo giorno, finché poi quanto ti decidi a cederle è troppo tardi. La passione non è raziocinio.Ma chi ne è prigioniero sa di cosa parlo.
Per questa passione ora sto compilando le nuove denuncie di nascita con i nuovi moduli in ciascuno dei quali si può inserire solo 4 neonati dalla stessa madre/padre.Oltre a 4 si deve compilare altro modulo, sempre per la stessa madre/padre.
Oltre ai propri dati,e all'indirizzo dell'allevamento ( che lo vogliate o no, è così che viene considerato il vostro giardino), bisogna mettere, in ogni rigo i dati della tartarughina ( sesso=I, a parte il gioco tendina, casina: tipo di marcaggio = foto : Numero marcaggio= prime 6 lettere del proprio codice fiscale/ data 000000/numero sequenziale attribuito in quella data,es: 01: rigo seguente stessa cosa / 02 e così via. Quando cambierete data, la numerazione dovrà ricominciare da 01.Ma se in quella data attribuirete anche foto di nati da altre madri/padri, la numerazione dovrà continuare ( 101, 102....)
Se dalla stessa covata sono nati 5 cuccioli, i moduli da compilare saranno 2, il primo con 4 cuccioli e il secondo con 1.)
poi ci sono due spazi in fondo alla pagina per i genitori, MASCHIO e FEMMINA in cui vanno inseriti i dati dei due genitori e il marcaggio ( cioè le foto o il numero di microchip)
Ogni modulo va inoltre corredato da una scheda fotografica per ogni neonato, debitamente compilata e corredata da foto Carapace-Piastrone, la scheda per ora è la stessa che si usa per la richiesta cites.Le schede fotografiche possono essere inviate in un secondo tempo, e sulle foto deve essere scritto lo stesso codice che avete inserito nel modulo ( 6 CF/data/n.)
Io sono lentissima e credo che finirò quando cominceranno le schiuse 2009
E' un lavoro noiosissimo e quindi con ampio margine di errore
Gli altri moduli ( Richiesta Cites, Spostamento permanente) sono gli stessi che ha postato Carmen
C'è poi un altro modulo Spostamento/Decesso che riguarda lo Spostamento Temporaneo ( Vacanze ecc.)e la Morte ed è cambiato anche quello.Se ho letto bene, è previsto foto o comunque un qualche tipo di identificazione del cadavere( microchip, altro), ammesso di trovarlo, il cadavere
Qualcuno dei più introdotti mi sa spiegare perché in caso di Spostamento Permanente è previsto il sopralluogo anche dell'Allevatore Ricevente mentre per i Cites no?
E' un busillis che non mi fa dormir la notte.
Comunque è già un sollievo ( credo) aver finalmente dei moduli da riempire. Non ne potevo più di questa incertezza.
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti