L'opuntia... e Cloud!

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
mithril
Contatta:

L'opuntia... e Cloud!

Messaggioda mithril » gio set 04, 2008 2:00 pm

Oggi, dato che sono rimasta a corto di erbette (ho solo tartassaco, trifoglio e radicchio al momento e non ho avuto modo di andare per campi) ho dato l'opuntia alle tarte.
Le grandi la hanno disdegnata preferendo il tarassacoV.
Le piccole invece la adorano:p!

Immagine:
Immagine
91,2 KB

Immagine:
Immagine
91,75 KB

Immagine:
Immagine
92,39 KB

Immagine:
Immagine
92,03 KB

Immagine:
Immagine
92,04 KB

Di Priscilla con l'oputia ho solo l'ultima foto xx( l'ha mangiata così velocemente che son venute tutte mosse le foto!!!!!:D

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » gio set 04, 2008 2:21 pm

che dire raffi...belle le foto,e si vede che hanno gradito:D e bellissime anche le tue cloud e priscilla...sempre piu in forma;)brava,un baciotto

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » gio set 04, 2008 2:34 pm

Anche le mie piccole ne sono ghiotte.......... peccato che quella che ho io ha delle spine che trapassano i guanti, io per precauzione gli do una passata con il pelapatate.(ho due spine finissime nel medio della destra che ad ogni clic vedo le stelle)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio set 04, 2008 3:21 pm

Io son rimasta 10 giorni, l'altra volta, con delle spine nel dito :( per mia incoscienza perchè, dopo averle tolte, convinta non ce ne fossero più, ho spezzato la pala con le dita :o)xx( ora uso sempre forchetta e coltello! ;)
La mia opuntia ha tutte spine piccole piccole che dovrei bruciare, come mi ha spiegato McGyver! ;)

PS.Grazie Gisella per il consiglio sull'opuntia! ;)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio set 04, 2008 3:33 pm

Bellissime foto,:D ormai sei anche un'ottima fotografa !!!Oltre che un'ottima allevatrice di testudo !!!:p
Vorrei tanto offrire anch'io l'optunia alle mie fanciulle ma purtroppo l'ho comprata 3 volte e sono sempre morte !xx(
L'anno scorso l'ho presa proprio al tarta beach anche con i frutti, è durata tutto l'inverno in casa e quando l'ho messa all'esterno in maggio è passata a "miglior vita " !!!!V

cecilia

Messaggioda cecilia » gio set 04, 2008 3:41 pm

belle foto raffy complimenti!! e davvero belle le tue piccine.. le mie l'opuntia non la mangiano un gran che'...non e' tra i loro piatti preferiti!!!;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio set 04, 2008 3:46 pm

Grazie Rosanna! L'anno prossimo ti dirò se sarà ancora viva o morta anche a me! :D

Cecilia, la prima volta le mie non la volevano. Una volta assaggiata... ora si scannano per averla! ;):D

cecilia

Messaggioda cecilia » gio set 04, 2008 3:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Grazie Rosanna! L'anno prossimo ti dirò se sarà ancora viva o morta anche a me! :D

Cecilia, la prima volta le mie non la volevano. Una volta assaggiata... ora si scannano per averla! ;):D

allora riprovero'!! grazie

loana

Messaggioda loana » gio set 04, 2008 4:14 pm

le grasse e i cactus li do tutti: basta despinarli con il pelapatate.
se è piccola la pianta con un guanto spesso (come faccio per i cetrioli, che nei giorni di calura somministro sporadicamente)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio set 04, 2008 8:22 pm

Immagine:
Immagine
91,74 KB

Immagine:
Immagine
92,43 KB

Immagine:
Immagine
91,47 KB

Immagine:
Immagine
92,95 KB

Immagine:
Immagine
92,19 KB

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » gio set 04, 2008 9:29 pm

veramente tutte belle...ma poi lo sai come la penso delle tue amichette raffi:D...sei diventata troppo brava nell'accudirle e nel volerle bene:pi miei complimentissimi,nell'attesa di farteli dal vivo a cesena...bacino;):X

Rugotta

Messaggioda Rugotta » sab set 06, 2008 8:18 am

bellisssssssimeeeeeee
le nipotine nipotè sono le più belle del mondo! ecco!

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar set 09, 2008 7:40 am

Citazione:
Bellissime foto, ormai sei anche un'ottima fotografa !!!Oltre che un'ottima allevatrice di testudo !!!
Vorrei tanto offrire anch'io l'optunia alle mie fanciulle ma purtroppo l'ho comprata 3 volte e sono sempre morte !
L'anno scorso l'ho presa proprio al tarta beach anche con i frutti, è durata tutto l'inverno in casa e quando l'ho messa all'esterno in maggio è passata a "miglior vita " !!!!

Se ti pùo consolare l' anno scorso mi sono fatto fregare anch'io dal tipo che vendeva la palona con i 4/5 frutti, è durata fino a primavera e poi è "crepata" secondo mè per il semplice motivo che non aveva radici, con il senno di poi è inconsueto che nasca una pala e da questa nascano frutti prima di aver nuovi getti o meglio altre pale, sarebbe come se una pianta di ciliege facesse le ciliege senza aver prima lignificato (vedi pale ) e prodotto foglie (vedi spine )
ergo il tipo (che spero di trovare anche quest'anno per info più precise )secondo me ha preso delle belle palone con frutti e le ha invasate, due polli li ha trovati, io e te e magari chissà quanti altri, mi farebbero piacere smentite cosi sabato non sarò troppo prevenuto.

federicacuc

Messaggioda federicacuc » mar set 09, 2008 7:33 pm

:p:)ciao sono bellisime le foto.....complimenti per le Tarte....bacino alle piccole8D

loana

Messaggioda loana » mar set 09, 2008 8:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

Citazione:
Bellissime foto, ormai sei anche un'ottima fotografa !!!Oltre che un'ottima allevatrice di testudo !!!
Vorrei tanto offrire anch'io l'optunia alle mie fanciulle ma purtroppo l'ho comprata 3 volte e sono sempre morte !
L'anno scorso l'ho presa proprio al tarta beach anche con i frutti, è durata tutto l'inverno in casa e quando l'ho messa all'esterno in maggio è passata a "miglior vita " !!!!

Se ti pùo consolare l' anno scorso mi sono fatto fregare anch'io dal tipo che vendeva la palona con i 4/5 frutti, è durata fino a primavera e poi è "crepata" secondo mè per il semplice motivo che non aveva radici, con il senno di poi è inconsueto che nasca una pala e da questa nascano frutti prima di aver nuovi getti o meglio altre pale, sarebbe come se una pianta di ciliege facesse le ciliege senza aver prima lignificato (vedi pale ) e prodotto foglie (vedi spine )
ergo il tipo (che spero di trovare anche quest'anno per info più precise )secondo me ha preso delle belle palone con frutti e le ha invasate, due polli li ha trovati, io e te e magari chissà quanti altri, mi farebbero piacere smentite cosi sabato non sarò troppo prevenuto.

beh per il fico d'india mia zia ha piantato una pala e le è venuto bellissimo...

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”