Citazione:
Messaggio inserito da fralillatro
Maurizio... personalmente preferivo la teoria di Carmen..... e che biiiiiipp biiipp ma biiiiip... mi sono autocensurato.
Ma io che sono un umile cittadino posso parlare con questi scienziati del.... e sentire questi illustrissimi luminari cosa hanno intenzione di fare?
potresti mandarmi un recapito telefonico anche a me?
grazie
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
il foglio da allegare con le foto non ve l'hanno dato? è uguale a quello per la richiesta dei Cites?
Citazione:
Senza che nessuno si offenda, è una figura un po' "borderline", che qualunque legislatore avrebbe difficoltà ad inquadrare; per di più, il problema è limitato - o almeno così sembra - alle sole tartarughe, per cui, in una visione globale della CITES, è un'eccezione.
Con questi presupposti, era abbastanza difficile aspettarsi una normativa ad hoc, almeno, come ho scritto in apertura, in prima battuta. Questo non vuol dire che le Autorità non siano - almeno ora - al corrente dell'esistenza del problema, e nulla esclude future aggiunte/correzioni.
Citazione:
Messaggio inserito da essemario
E poi (mi pare questo sia stato gia' detto) e' proprio per forza che si debbono avere centinaia di tartarughe invece che una?
E qui divento ancora piu' impopolare ma a me sembra che l'utente "medio" del forum arriva qui con la foto della sua bella tartaruga chiedendo: "sapete dirmi che razza e'? Sapete dirmi il sesso e quanti anni ha?".
Poi passano 2 anni e lo stesso utente, fatta amicizia con altre persone nel forum o tramite incontri-raduni, diventa in breve proprietario di (almeno) tutte le razze "da giardino" (hermanni, ibere, marginate) e magari si fa pure il laghetto con le emys e la zona paludosa per le terrapene. In qualche caso si mette a costruire pure i terrari o le serre per le sulcate (ma qui, di solito, siamo a casi limite se non altro limitati dalle finanze e dagli spazi). Poi si lamenta che non sa dove metterle e che e' una vergogna dover pagare questo e quello per cederne una.....
Forse vogliono fermare tutto cio'?
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti