Citazione:
Messaggio inserito da magbi
CONSUELO,
perchè cambi maschio? Non sarebbe + normale avere coppie con padri e madri ben definite?
In fondo mettere 2 F con 1 solo maschio separate, dovrebbe stressarle di meno, x 4 maschi ci vogliono 8 o 12 F almeno 2 o 3 x M.
Una mia idea, cosi' non devo fare test di dna. So esattamente quali sono padre e madre, e poi i piccoli nascono in zone diverse e non sono interscambiabili.
Ciao
perchè le femmine (3) sono insieme in un recinto e i maschietti sono liberi in giro nel giardino, non potrei fare coppie stabili..
cambio maschio per "farli sfogare" tutti e due, in giardino passano un sacco di tempo a tentare di accoppiarsi tra loro

, mi fanno pena.
la madre è certa perchè ho raccolto le uova e per quelle lasciate in terra ho recintato il luogo della deposizione, per la paternità se non è uno è l'altro, non mi interessa, inoltre sono padre e figlio quindi come dna siamo lì..
e poi facendo accoppiare uno solo non vorrei aver meno probabilità di avere uova fecondate, quest'anno su 22 uova solo 5 erano fecondate!! e fino allo scorso anno le femmine erano anche loro libere nel giardino quindi non può essere dovuto ad accoppiamenti saltuari, i miei maschietti non valgono un granchè
---SCUSATE L'OT---