Come possono mangiare?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Angelo971

Come possono mangiare?

Messaggioda Angelo971 » ven gen 13, 2006 12:58 pm

Sono preso da un dilemma amletico ma è meglio dare il cibo alle tarta direttamente in acqua (ovviamente parlo di tartarughe palustri o acquatiche) oppure lo si può mettere anche all'asciutto.
Vi chiederete perche di questa domanda, siccome la mia tarta è probabilmente affetta da gotta ha comunque difficoltà nel nuoto quindi anche nel riuscire ad afferrare il cibo sospeso in acqua.
Vi sarei grato se mi deste un suggerimento.
ciao a tutti

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » ven gen 13, 2006 1:05 pm

Prova a vedere se mangia dalle mani.. le mie lo fanno. Le tarta acquatiche solitamente mangiano in acqua. Hai consultato un veterinario per la gotta?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven gen 13, 2006 1:19 pm

Possono mangiare solo in acqua, quando avevo le trachemis prendevano il cibo all'aciutto e poi lo portavano in acqua per inghiottirlo...
Ciao

Davide

Messaggioda Davide » ven gen 13, 2006 2:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Angelo971

Vi ............ siccome la mia tarta è probabilmente affetta da gotta ha comunque difficoltà nel nuoto quindi anche nel riuscire ad afferrare il cibo sospeso in acqua.

Se ti riferisci a quanto emerso nella tua discussione "tartaruga in grave pericolo" nella sezione medica, le indicazioni che hai dato non sono assolutamente sufficienti anche solo per ipotizzare che la tua tartaruga, che peraltro mi sembra di aver capito sia ancora piccolina, sia affetta da gotta, malattia caratteristica degli esemplari adulti il più spesso a localizzazione monoarticolare, difficilmente simmetrica.

daniele74

Messaggioda daniele74 » ven gen 13, 2006 7:42 pm

Davide,diciamo che la gotta colpisce con percentuali maggiori le tarte adulte,e questo non vuol dire che colpisca molto meno anche tarte giovani.Tra l'altro la tarta di Angelo ha 3 anni,e non è proprio piccolissima,poi bisogna fare riferimento molto al tipo di alimentazione che ha condotto l'animale e ad altre cause che non coincidono con l'anzianità dell'animale.
Non sò se la gotta è a localizzazione monoarticolare,ma su alcuni testi è riportato che in caso di gotta le tarte hanno problemi motori e paralisi in senso generale e che quindi può colpire anche più arti.
Inoltre ho precisato che può trattarsi anche di MOM.

Comunque io sono con te nel dire che poche informazioni non possono dire con certezza da quale malattia è affetta la tarta di Angelo.

Dalle informazioni che ho ricevuto ho presunto.Infatti in ogni mio messaggio ho sempre incoraggiato Angelo a far vedere la tarta da un veterinario.

Angelo971

Messaggioda Angelo971 » ven gen 13, 2006 10:55 pm

Carissimi amici purtroppo vivo in una cittadina non molto grande e ne consegue che ci sia poca scelta inquanto a veterinari. Io immediatamente e prima ancora di rivolgermi a voi sono andato con la tarta dal veterinario che ha in cura tutti i miei amici animali, ma sinceramente non mi ha molto convinto sin da subito per quanto riguarda la sua esperienza in merito. Tanto è vero che come prima diagnosi mi ha detto che la tarta era forse affetta da polmonite alchè io prima di farle fare le punture che il vet. aveva prescritto ho pensato bene anzi benissimo di contattarvi.
Adesso sono riuscito intanto a migliorare sicuramente lo standard di vita della tarta. E' riuscita ad alimentarsi con carne fresca che ha divorato immediatamente e spero che con il vostro aiuto e, se mi riesce di trovarlo, con l'ausilio di un veterinario esperto in tartarughe cacciare fuori da questa brutta esperienza me e la mia amichetta.
ciao e grazie a tutti

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » sab gen 14, 2006 10:56 am

qui trovi il veterinario più vicino a te, esperto in tarte: http://www.tartaclubitalia.it/elencoveterinari.htm

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » sab gen 14, 2006 11:01 am

Supersubaruman, sei molto meglio dell' 892 892.....
:D:D:D

892 982:
Immagine
78,59 KB

Torna a “Acquatiche e Palustri”