Premesso che sono un moderatore e conosco il Regolamento a menadito e so bene come ci si deve comportare, questa sciocca polemica , Mika, consentimi, la trovo assurda.
Allora, se proprio vuoi parlare di ELEGANZA, diciamo che una frase come
"METTERSI D'ACCORDO con l'allevatore" poteva indurre chi legge a pensare che TU proponessi un ESCAMOTAGE poco legale***, oltretutto parlavi dicendo cose che potevano far supporre che veramente tu non avessi MAI letto con attenzione una CESSIONE gratuita (per cui: o non avevi tarte, o non avevi i documenti, o non li aveva mai letti).
Il tono non era affatto inquisitorio, io non ho nè la voglia, nè l'autorità di indagare se tu hai o meno i documenti per le tue tarte, sinceramente me ne importa davvero poco.
Ma visto che questa è una discussione di molte( purtroppo) pagine su un argomento che riguarda la normativa, si suppone che anche qualche agente/ispettore o altro del Corpo Forestale dello Stato possa leggerla.
Il mio dovere è dare delle specifiche e bloccare ogni consiglio palesemente illegale( vedi asterischi sopra).
Il tuo diritto, che hai PIENAMENTE esercitato, era di precisare che non c'era intento di induzione all'illecito e che hai benissimo presente come sia fatta una cessione gratuita e quali dati riporti.
Stop.
Mentre invece trovo assolutamente gratuito questo atteggiamento permalosetto e polemico.
Ti prego, quindi, di rileggerti il post in cui scrivevi per la prima volta la famosa frase, mettiti nei panni di un Forestale e pensa che cosa avresti capito.Il MARASMA, come dici tu ( che a parer mio marasma non è, credo che tu veda davvero tutto molto amplificato) è stato innescato proprio da quella tua frase.
Chiuso qui il nostro dialogo pubblico, la polemica gratuita non fa che appesantire le discussioni e annoiare gli utenti.
cordialmente