Citazione:
Messaggio inserito da StefyeRob
Raffaella sei sicura che le accettano in b/n? Oppure anche questa cosa è a "discrezione" dell'ufficio territoriale competente?ma non si potrebbero "numerare" e metterle tutte in una foto?A me ,o meglio , a mio marito piace fare le foto tradizionali , ed ha un 'ottima attrezzatura,ma , e basta vedere le foto che inserisco, per quelle digitali si ricorre ad un modesto telefonino...
Citazione:
Messaggio inserito da mithril
Forse le foto puoi farle anche in bianco e nero (la mia è così, su normale carta non da foto).
A questo punto penso che una stampante B&W ce l'hai.
Se non ce l'hai prepari le foto che ti servono su un foglio in .pdf e te le fai stampare: le stampe da file B&W costano pochi centesimi (almeno da me).
Citazione:
Messaggio inserito da Mika
scusate ripresento il mio quesito perchè non ho capito bene questi due punti:
1)per le testuggini con cessione gratuita è possibile richiedere il cites giallo con cosidetta fonte c?
2)per le stesse con possesso di denuncia del '95 vale lo stesso discorso, o magari è possibile chiedere il cites giallo ma a questo punto fonte f o fonte c?
Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66Citazione:
scusate ripresento il mio quesito perchè non ho capito bene questi due punti:
1)per le testuggini con cessione gratuita è possibile richiedere il cites giallo con cosidetta fonte c?
2)per le stesse con possesso di denuncia del '95 vale lo stesso discorso, o magari è possibile chiedere il cites giallo ma a questo punto fonte f o fonte c?
1) Il rischio è che vengano classificate invece come wild, questo mi è stato riferito da quelli dell'ufficio cites della mia provincia. Se non sono nate all'interno del mio "allevamento" ma cedute verranno considerate wild.
2) Sono wild, come ha detto mithril. Per loro né F nè C, solo riproduttori dai quali nasceranno fonte F che a loro volta daranno figli di fonte C
Questo se poi non ci saranno ulteriori modifiche o deroghe![]()
Citazione:
Messaggio inserito da nico62
A questo punto tutto ciò che è stato sanato nel 92/95 più tutti i nati fino alla stagione 2007 che non sono rimasti con l'allevatore che li ha fatti nascere, che cioè sono stati ceduti ad altri con cessione gratuita, risulterebbero WILD !!!!!
Una bella fregatura..
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Beh..in fatto di str....
mi sembra che un pò tutta la nuova normativa, se dovesse essere davvero come si prospetta è una grossa stupidata!!!
Oltre a quello che avete appena detto, ditemi voi perchè possono essere vendute solo le figlie di figlie nate in cattività e non le figlie di wild: non sono forse nate in cattività entrambe? che differenza c'è se sono nate da wild, da nate in cattività o ( frà duecento anni ) da figlie di figlie di figlie di figlie di figlie nate in cattività????????![]()
Citazione:
L'altro giorno ho chiamato le forestale di bari per avere ulteriori ragguagli e anche loro non erano ancora del tutto pronti a rispondere ad alcune mie domande...
mi sorge un altro dubbio: se invece ci si mette d'accordo con l'allevatore che ti ha ceduto con cessione gratuita le testuggini, confermando così la loro nascita in cattività (mi rendo conto di quanto questo passaggio sia davvero deprimente, ma d'altro canto sto cercando di ragionare come chi ha redatto questa normativa), forse si risolverebbe la situazione del cites giallo....a pensarci però mica tutti possono rintracciare l'allevatore.
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti