Allora... intanto non è Prisci
 è Rhum
 è Rhum  (sti maschi!)
 (sti maschi!)
Quando l'ho preso aveva il nasino bagnato, poi più nulla di scolo, ma qualche bollicina sempre persiste dalle narici. Sento la sua presenza in giardino dal respiro, che è poco silenzioso.
So che dovrebbe stare al sole, ma non ci sta mai!
 Preferisce cespugli e angolini. La situazione stava migiorando, ma ieri è stato proprio brutto tempo, la temperatura si è molto abbassata e stamattina è ricomparsa qualche bollicina. Ho provato a vedere se usciva scolo dal naso schiacciando la testina come fa la veterinaria. Risultato: bollicine che subito scoppiano. Non so quanto mangi, il peso però è stabile. Ah, gli occhietti... hanno qualche bollicina negli angolini vicino al naso.
 Preferisce cespugli e angolini. La situazione stava migiorando, ma ieri è stato proprio brutto tempo, la temperatura si è molto abbassata e stamattina è ricomparsa qualche bollicina. Ho provato a vedere se usciva scolo dal naso schiacciando la testina come fa la veterinaria. Risultato: bollicine che subito scoppiano. Non so quanto mangi, il peso però è stabile. Ah, gli occhietti... hanno qualche bollicina negli angolini vicino al naso.
La veterinaria non c'è. Riproverò lunedì.
Cosa posso fare nel frattempo per non far peggiorare la situazione?
Le piccole sono al sicuro e il giardino, per ora, non fa incontrare Rhum e Pera... o dovrei proprio metterlo in altra zona (meno soleggiata, però!). Apparte questo?

Quante volte al giorno? Due?
 Quante volte al giorno? Due?

Dai andrà tutto bene, l'aerosol aiuta molto ! Quando una tarta viene spostata,specialmente se adulta, spesso subisce uno stress e le difese si abbassano, comunque ,l'ambiente che gli offri tu è ottimale quindi ,superato lo scioc iniziale e con le tue cure, vedrai che si rimetterà presto!
 Dai andrà tutto bene, l'aerosol aiuta molto ! Quando una tarta viene spostata,specialmente se adulta, spesso subisce uno stress e le difese si abbassano, comunque ,l'ambiente che gli offri tu è ottimale quindi ,superato lo scioc iniziale e con le tue cure, vedrai che si rimetterà presto!  )
)