Piccola malformata

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Nark

Messaggioda Nark » gio ago 07, 2008 10:51 am

Poverina, che tenerezza che fa!! Tienici aggiornati

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » gio ago 07, 2008 12:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

Massimiliano ma sei sicuro che sia una hh? A me sembra un ibrido marginataXibera o una marginata con il pancino molto chiaro, ma non vedo accenno di triangolini quindi propendo più per l'ibrido. Se fosse una hh sarebbe davvero insolita.

Sono sicuro al 1000x1000 che sia una hh e di ceppo Toscano, la femmina era tre anni che faceva uova non feconde e dopo una cura di sverminazione con panacur e flagyl è tornata a fare uova feconde con una schiusa quasi del 100%. Di questi cuccioli ho la certezza anche del padre;)

Aggiornamento:

La piccola ha quasi riassorbito tutto il sacco e domani provo a somministrarle qualcosa da mangiare e vedere un pò come si comporta:)

Valentina

Messaggioda Valentina » gio ago 07, 2008 5:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Citazione:

Massimiliano ma sei sicuro che sia una hh? A me sembra un ibrido marginataXibera o una marginata con il pancino molto chiaro, ma non vedo accenno di triangolini quindi propendo più per l'ibrido. Se fosse una hh sarebbe davvero insolita.

Sono sicuro al 1000x1000 che sia una hh e di ceppo Toscano, la femmina era tre anni che faceva uova non feconde e dopo una cura di sverminazione con panacur e flagyl è tornata a fare uova feconde con una schiusa quasi del 100%. Di questi cuccioli ho la certezza anche del padre;)

Aggiornamento:

La piccola ha quasi riassorbito tutto il sacco e domani provo a somministrarle qualcosa da mangiare e vedere un pò come si comporta:)

Capisco Massimiliano, scusami, ovviamente non volevo mettere in dubbio la tua parola, ma è davvero un esemplare insolito. Anche le sorelline hanno il carapace con quella colorazione e il pancino così chiaro?
Speriamo che riesca a mangiare qualcosa! In bocca al lupo ;)

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » gio ago 07, 2008 6:26 pm

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Citazione:

Aggiornamento:

Capisco Massimiliano, scusami, ovviamente non volevo mettere in dubbio la tua parola, ma è davvero un esemplare insolito. Anche le sorelline hanno il carapace con quella colorazione e il pancino così chiaro?
Speriamo che riesca a mangiare qualcosa! In bocca al lupo ;)

Ma figurati!! hai il diritto di fare qualsiasi supposizione;)

Questa è la sorellina ed è l' unica ad avvicinarsi come colorazione a lei, sotto è normale e le altre sono tutte con la classica colorazione da hh...

Immagine:
Immagine
49,06 KB

Immagine:
Immagine
75,6 KB

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » gio ago 07, 2008 6:39 pm

MASSIMILIANO

la piccolina ha dei colori spettacolari, speriamo riesca a mangiare autonomamente. Hai iniziato a darle del cibo?
Se ce la fa da sola sarebbe una vera grande piccola tartina.

Anche la sorellina ha dei colori particolari

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » gio ago 07, 2008 8:01 pm

Ancora deve riassorbire del tutto il sacco vitellino quindi non sente ancora la necessità di alimentarsi... Ho molta paura che non riesca a mangiare con quella mandibola:(

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » ven ago 08, 2008 10:11 pm

strano anche a me se non l'avessi detto avrei pensato più ad una marginata chiara.

Valentina

Messaggioda Valentina » ven ago 08, 2008 10:32 pm

Che bella la sorellina! Speriamo che l'altra più sfortunata riesca a nutrirsi :(

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » ven ago 08, 2008 10:38 pm

Non resta che aspettare ... a volte i piccoli DIVERSAMENTE ABILI hanno delle risorse insospettate ed inimmaginabili...:D speriamo ...ho un debole per questi animali "diversi"

Franci

Messaggioda Franci » sab ago 09, 2008 2:41 pm

Ciao Massi,
mi dispiace per la tua piccola...
Pensa che anni fa mi è nata una piccola T.H. senza bocca...ha resistito diversi mesi e poi ovviamente è morta...
A parte la malformazione la tua piccola mi assomiglia molto ad una Graeca, specialmente il piastrone... Anche se non ho ancora trovato casi accertati di incroci THxTG è possibile che il tuo maschio T.G. si sia accoppiato con la T.H.?

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » sab ago 09, 2008 2:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Franci

Ciao Massi,
mi dispiace per la tua piccola...
Pensa che anni fa mi è nata una piccola T.H. senza bocca...ha resistito diversi mesi e poi ovviamente è morta...
A parte la malformazione la tua piccola mi assomiglia molto ad una Graeca, specialmente il piastrone... Anche se non ho ancora trovato casi accertati di incroci THxTG è possibile che il tuo maschio T.G. si sia accoppiato con la T.H.?

Ciao Franci, i maschi sono separati dalle femmine e sono io che decido chi deve accoppiarsi e con chi:D;) Lo so è bruttino ma almeno sono certo di fare una selezione più accurata, sia il padre che la madre sono di ceppo Toscano e molto grandi. Oggi è nata un' altra piccola molto gialla ma per fortuna sana.... Se avessi avuto hb avrei dei grossi dubbi:)

Ringrazio tutti da parte della piccoletta.

PS: se avete dei nomi da proporre fatevi avanti!

simon@

Messaggioda simon@ » sab ago 09, 2008 6:34 pm

Hope, speranza in Inglese....

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » sab ago 09, 2008 8:06 pm

Il nome proposto da SIMO

è perfetto, puoi usare SPERANZA o HOPE entrambi molto belli. Alla piccolina stà d'incanto come nome.

IL MARITO DELLA FRANCI

Messaggioda IL MARITO DELLA FRANCI » dom ago 10, 2008 1:04 am

salve a tutti, sono stato contagiato in questa passione da una tartamante. Partecipo agli incoraggiamenti per la piccola tartina, e per sdrammatizzare propongo il nome di "Predator", con l'augurio che i difetti possano trasformarsi in opportunità:D:D:D

cakktuz

Messaggioda cakktuz » lun ago 11, 2008 5:00 pm

Citazione:
Messaggio inserito da IL MARITO DELLA FRANCI
per sdrammatizzare propongo il nome di "Predator", con l'augurio che i difetti possano trasformarsi in opportunità:D:D:D

Predator mi piace, speriamo porti bene.
novità?

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”