Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman
un neon da 15W misura attorno ai 43cm.. ciò significa che dovresti usarne di più piccoli, cioè da 8W.. e non penso proprio che esistano.. esistono in compenso lampade UVB compatte.. che tra l'altro sono più efficaci mediamente dei neon!
Citazione:
Messaggio inserito da supersubarumanCitazione:
Messaggio inserito da loana
si e non serve tenerm...
le "addosso" alle tarta... devono stare a 35 cm... e nn ono impianti... decisamente superiori...
che fatica leggere sta cosa..
Citazione:
Messaggio inserito da loanaCitazione:
Messaggio inserito da supersubarumanCitazione:
Messaggio inserito da loana
si e non serve tenerm...
le "addosso" alle tarta... devono stare a 35 cm... e nn ono impianti... decisamente superiori...
che fatica leggere sta cosa..
ghghghhg non so come ho fatto a scrivere così male!!!!
comunque volevo dire:
quoto appieno: le lampade hanno molti vantaggi
-durano di più
-non servono "impianti"
-i neon a più di 15 cm dalle tarta perdono effetto (le lampade bisogna tenerle ALMENO a 35... e solitamente i terrari sono altini, quindi ottimo)
non so ancora come sia successo che ho scritto così
unico difetto: le lampade costano quasi il doppio dei neon... ma comprando tutta l'apparecchiatura per far funzionare il neon si va QUASI in pari ehehh
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Ho letto che esistono dei neon da 30 cm e 8 watt che emettono anche raggi ultravioletti, servono per circuiti stampati e si trovano in negozi particolari...
Ci sono poi i neon da 30 cm che mettono nelle auto...quelli da tuning per intenderci,
Ho letto che anche quelli emettono raggi UVA e UVB ed esistono anche bianchi , oltre il solito violetto-blu.
Ora non sò le percentuali, visto che non sono roba per rettili, ma comunque una piccola ricerca non guasterebbe.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
ed inoltre un sacco di neon di tutti i colori di quelli che si mettono nelle macchine ( TUNING) tipo Fast and Furious per intenderci....sono entrata in un forum di questi quà e dicevano per l'appunto che i neon che mettono nel cruscotto emanano raggi ultravioletti, infatti tanto bene non fanno!!
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Bing [Bot] e 191 ospiti