Li ho messi a tutte le temperature, pensando che se io avevo sopportato senza grandi sofferenze svariate flebo nella vita, le tartarughe non avrebbero sofferto più di me.L'ago con cui si introducono è molto simile per forma e dimensioni a quello che viene usato per le flebo, anche se è di metallo rigido mentre i nostri ormai sono di plastica. Infatti non hanno dato segni di sofferenza, non hanno neanche ritirato la testa e appena rimesse in terra hanno continuato la loro normale attività, camminando, accoppiandosi e mangiando.Solo 3, delle oltre 60 a cui l'ho applicato, hanno perso qualche goccia di sangue. Non è difficile metterli, li ho messi anche ad alcune tartarughe di 12/13 cm. senza problemi e senza danno. Il costo è basso, il costo maggiore è il lettore, che va tenuto a portata di mano per i controlli. Credo che anche dal punto di vista sicurezza sia una buona cosa, in caso di furti.
Ero assolutamente contraria, all'inizio, pensavo fosse chissacché, ma un amico mi ha convinto e insegnato

Simona, quando vuoi