Signori, la Normativa.

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab lug 26, 2008 4:20 pm

Citazione:

Carmen, quando ci sentimmo telefonicamente ti spiegai che non è necessario dire chi sono i genitori, cosa impossibile per le tartarughe se non si attuano certi accorgimenti, ma bensi da quale gruppo di genitori discendono. Lo dissi pure ad Adriana. Non devi dichiarare il falso e non ve ne è motivo. Se in passato non hai fatto cose strane, quale è il problema?

tutte le volte che chiedo alla forestale come fare per richiedere i Cites , mi fanno presente che occorre dire chi sono i genitori ,delle tarte che denuncio perchè possano fare il DNA di controllo. Non ho fatto cose strane ,ma non riconosco più i padri dai figli, cosa mi invento?

dm195

Messaggioda dm195 » sab lug 26, 2008 4:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartamau

Citazione:
Messaggio inserito da dm195

io ad esempio la certezza dei genitori delle mie ce l'ho,basterebbe chiedere se sono registrati nel 95 o no,però,finchè non sara realmente resa pubblica la legge,non intendo diventare matto per avere un cites che NEL MIO caso mi comporterebbe solo spese.
comunque trovo tutto questo davvero assurdo!io,in uno stato liberale,dovrei poter disporre,nei limiti della razionalità,di cio che è mio come mi pare,come dicevi tu carmen:se mia sorella,cugino,zio mi dovesse chiedere una tartaruga,che faccio?gli dico ho dovuto rompere le uova perche c'è sta legge ecc.ecc.????
non mi meraviglio piu a questo punto che qualcuno abbia detto che non denuncerà più le nascite e le regalerà ugualmente!!

Le tartarughe non sono tue, tu hai solo il diritto a detenerle. Quando fu firmatla sanatoria quest era bene in chiaro. Nulla da allora è cambiato. Diventano di proprietà unicamente con il cites in fonte C.
Ok?

:I:I

simon@

Messaggioda simon@ » sab lug 26, 2008 4:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

[

Carmen, quando ci sentimmo telefonicamente ti spiegai che non è necessario dire chi sono i genitori, cosa impossibile per le tartarughe se non si attuano certi accorgimenti, ma bensi da quale gruppo di genitori discendono. Lo dissi pure ad Adriana. Non devi dichiarare il falso e non ve ne è motivo. Se in passato non hai fatto cose strane, quale è il problema?

Citazione:

tutte le volte che chiedo alla forestale come fare per richiedere i Cites , mi fanno presente che occorre dire chi sono i genitori ,delle tarte che denuncio perchè possano fare il DNA di controllo. Non ho fatto cose strane ,ma non riconosco più i padri dai figli, cosa mi invento?

Nulla Adriana, dichiari un gruppo riproduttore, stop.
Per il bene delle tarte ,non possimo fare un recintino di 2 mq per coppia solo per dare certezze di genitorialità.
E poi si sa che una femmina e un maschio chiusi insieme, testa/testa, non possono stare, pena stress, ferite e a volte pure morte della femmina.
Per cui, da quel che ha detto Maurizio, uno dichiara un gruppo riproduttore.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom lug 27, 2008 9:47 am

Eh...ma nei moduli non c'è lo spazio per dichiarare un gruppo...poi dipende dalle forestali a quanto pare....lo sappiamo quanto sono precisini quelli di Arezzo...:0

Per me Adri può dichiarare anche due genitori del gruppo a caso...

ovvio che per dichiararli devono essere microchippati, se nò che dichiara?
Anastasia e Romeo???:D

Credo che in un ipotetico test del DNA si possa riscontrare solo la familiarità come diceva Valentina...
Se poi uno sbaglia a dire chi sono i genitori, credo non succeda una tragedia...con le tarte è facile sbagliare, anzi..è quasi impossibile azzeccarci!!!

Beh comunque vedremo...prepariamoci tutti a diventare commercianti di tarte, ad avere tutte le bestioline con i microchip, a detenere il registro a contare e numerare tutte le piccole, a fare le foto a tutte, segnarle con l'uni-posca e venderle anche ai nostri fratelli!!!:0

Intanto...congetture o non congetture, il dato di fatto è che alcune forestali già impediscono di regalare le piccole e c'è gente disperata....questo mi sembra abbastanza grave e non si può far finta di niente e aspettare ancora!!!

dm195

Messaggioda dm195 » dom lug 27, 2008 9:57 am

gia carmen,vicenza ad esempio,accetta ancora le cessioni per quanto ne so!

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom lug 27, 2008 4:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi
Il TARTABEACH è famoso proprio per le tarta che si possono trovare, quest'anno se non potranno essere cedute sarèà un disastro e ci sarà meno affluenza.

magda

Ma le tarte lì le trovi comuque!
Puoi comperarle!
E per me il Tartabeach è un modo per far conoscere le tartarughe, tutte! Ci sono moltissime persone che espongono solamente, che sono lì solo per diffondere una cultura, non per cedere. Solo esporre! Per me sono grandi persone! Stanno lì tre giorni, nessuno paga loro le spese, lo fanno solo per amore delle tarte. Più bello di così! ;)

n/a15

Messaggioda n/a15 » dom lug 27, 2008 8:16 pm

il tartarughe beach non è un mercato, se non nella malafede di pochi.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom lug 27, 2008 8:18 pm

Infatti io sarò tra gli espositori e quindi non avrei ceduto comunque, quelli che prendono tavoli commerciali verranno comunque perchè hanno esemplari con il cites e quindi cedibili in tutti i modi ;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom lug 27, 2008 8:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Infatti io sarò tra gli espositori e quindi non avrei ceduto comunque, quelli che prendono tavoli commerciali verranno comunque perchè hanno esemplari con il cites e quindi cedibili in tutti i modi ;)

Idem, solo espositrice pure io, come lo scorso anno del resto. Passare due giorni in mezzo ad altri tarta-amanti ... non ha prezzo ;)!
Piuttosto, con la nuova (misteriosa) normativa, non avremo problemi con gli spostamenti delle tarte? Questo potrebbe mettere davvero a rischio il Tartabeach.

simon@

Messaggioda simon@ » dom lug 27, 2008 8:42 pm

Io invece ho il tavoloespositore e il tavolo commerciante: sul primo espongo le mie tarte, nel secondo vendo oggettini di mia produzione...il tartabeach è anche altro:)..anche una bella occasione per stare con gli amici.

loana

Messaggioda loana » dom lug 27, 2008 8:48 pm

il tartabeach è anche un'occasione per lavorare come un'asina a compilare moduli e a sistemare le iscrizioni:D}:):D:D:D:D:p:o););)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom lug 27, 2008 8:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loana

il tartabeach è anche un'occasione per lavorare come un'asina a compilare moduli e a sistemare le iscrizioni:D}:):D:D:D:D:p:o););)

E per questo ti ringraziamo... :D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom lug 27, 2008 9:00 pm

Citazione:

Sappiamo, sappiamo quanti grattacapi hai :D:D:D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom lug 27, 2008 9:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Citazione:

E per questo ti ringraziamo... :D

... e NON ti invidiamo ;)! E' uno sporco lavoro, qualcuno deve pur farlo, GRAZIE :D!

loana

Messaggioda loana » lun lug 28, 2008 7:36 am

ahhaha
grazie... dei ringraziamenti :D8D

ma lo faccio solo perchè mi fa piacere, mi lamento un pò, però non è ago che mi minaccia con la pistola per farlo ;):o)

Torna a “Sezione normativa”